Kate Middleton: operazione riciclo (di abiti e di stile)

  • 14 06 2016

Hai presente l'abito bianco firmato Alexander McQueen scelto dalla duchessa per il battesimo della principessa Charlotte? È lo stesso che ha indossato per i festeggiamenti dei 90 anni della Sovrana. Ed è (anche) per questo che i sudditi l'adorano.

Tutte le donne sanno che basta aggiungere o togliere un dettaglio, cambiare gli accessori e, in questo caso, sfoggiare un cappellino nuovo, per dar nuova vita a un abito già indossato e magari un po’ datato. Che lo faccia però la futura Regina del Regno Unito non è una cosa tanto scontata. Si parla spesso dei ricicli della bella duchessa di Cambridge ma, in tempi di ristrettezze economiche, questo aspetto incide non poco sull’amore che i sudditi provano per Kate Middleton. Insomma, ‘una di loro’ che continua a comportarsi come tale.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look proposti, riproposti e riproposti ancora dalla Duchessa!

Getty Images
1 di 9

Eccola la bellissima duchessa di Cambridge nel dicembre dello scorso anno con indossa l’abito rosso mentre si reca all’Anna Freud Centre Family School. Lo stesso abito di Sarah Burton che Kate Middleton aveva indossato per il Giubileo della Sovrana nel 2012: basta cambiare accessori, pettinatura e aggiungere o togliere il cappellino, e il gioco è fatto!

Getty Images
2 di 9

Lo stesso abito bianco di Alexander McQueen sfoggiato al battesimo di Charlotte Elizabeth Diana avvenuto il 5 luglio scorso, Kate lo ripropone con un cappellino diverso, a tesa larga e un fiore rosa en pendant con l’abitino della piccola principessina, durante la festa ufficiale per i 90 anni della Regina Elisabetta, il 12 luglio 2016.

Getty Images
3 di 9

Nel 2013, in attesa di George, Kate Middleton azzarda di fronte alla stampa stupita, sulla Britannia, un abito premaman a stampa animalier. Scelta ripetuta un paio di anni dopo quando la duchessa di Cambridge è in attesa della principessina Charlotte.

Getty Images
4 di 9

In visita a New York per una serata di gala, l’abito di Temperly London lungo e candido con lo spacco a mostrare le gambe affusolate di Kate Middleton è portato con pochette e sandali Jimmy Choo ricoperti di strass. L’anno seguente, è bastata l’aggiunta di un collier importante e di accessori scuri per riproporlo a Londra.

Getty Images
5 di 9

Cambia gli accessori, anche se restano della stessa tonalità cipria, la cintura in vita e sceglie un altro cappellino, ma il tubino longuette in pizzo resta lo stesso.

Getty Images
6 di 9

Con i capelli raccolti e le zeppe ai piedi (che scandalo sarebbe stato ai tempi dell’amata Diana mostrare i piedi in pubblico!) mentre si reca in aeroporto, oppure per un evento informale con il marito, la duchessa di Cambridge è splendida nel suo abitino bon ton giallo.

Getty Images
7 di 9

Kate Middleton riesce a sfoggiare lo stesso (o quasi) look anche a distanza di mesi e non di anni: a marzo del 2012 con un fiore giallo all’occhiello, e con cappellino in testa solo un paio di mesi dopo.


Getty Images
8 di 9

Nel 2012 snella con il cappottino sormontato e stretto in vita da una larga cintura nera a richiamare pochette e Rupert Anderson, il designer di scarpe inglese più amato da Kate Middleton. Lo stesso cappotto Catherine lo sfoggia quando aspetta Charlotte con le forme più arrotondate in evidenza.


Getty Images
9 di 9

Gli abiti-cappotto piacciono moltissimo alla duchessa tanto da sceglierli in più di un’occasione: a sinistra Kate insieme al marito William durante il loro viaggio in Australia nel 2014; e poi di nuovo Kate qualche settimana fa con il Duca di Cambridge al Chelsea Flower Show di Londra.

Riproduzione riservata