La dura legge del selfie

  • 1 8
    Credits: Impegnativa disciplina sportiva o tentativo di catturare ogni attimo della vita personale e conservarlo per sempre? Estremo tentativo di documentare ogni banale attività o sadico gusto di mettere in piazza ogni più personale successo? Bho, io la risposta non ce l'ho. Ma so che quello che ogni giorno sempre più appare come follia collettiva non è certo nato ieri. Personalmente, nonostante io non viva una vita 2.0, nonostante non passi la giornata a likare, postare, sharare contenuti sul web, possiedo anche io una modesta collezione di selfie (io e Alessandro, il mio compagno, davanti alla spiaggia della vacanza di turno; io e Alessandro in montagna, al ristorante, durante il brindisi di una data importante, pronti ad assaggiare una qualche leccornia..). Ho un'amica che in tempi non sospetti già riempiva schede di macchine fotografiche con foto quasi esclusivamente di se stessa….dunque mi sento di decretare che il selfie non è nato oggi. Le celeb però hanno di sicuro fatto di questo semplice (e antichissimo) gesto una vera e propria mania. Collo incassato e sguardo da mamma soddisfatta, Alyssa Milano ci presenta il figlio Milo, più propenso ad accontentare mamma che a divertirsi davanti all' obbiettivo.
    © Twitter
  • 2 8
    Credits: Tutti accucciati sotto l'obbiettivo, Cara Delevingne e amici ci presentano il più classico dei selfie, girotondo di facce con smorfie e linguacce.
    © Twitter
  • 3 8
    Credits: Complicato gioco di specchi per Emmy Rossum. Non si accontenta del semplice selfie, ma chiede aiuto allo specchietto dell'auto per vedersi (e farci vedere) come si fotografa.
    © Twitter
  • 4 8
    Credits: Nuovo look per Kelly Osbourne. Cosa c'è di meglio di un autoscatto subito postato in rete per condividere con noi nuova rasatura dei capelli, tatuaggio sopra l'orecchio e fantasiosa manicure?
    © Twitter
  • 5 8
    Credits: Classico selfie per Kim Kardashian: capello fresco di parrucchiere, sguardo sensuale e bocca a cuore d'ordinanza si auto-fotografa facendo le prove per apparire sexy sul red carpet? Una volta si facevano queste prove davanti allo specchio dell'ascensore, bei vecchi tempi ….
    © Twitter
  • 6 8
    Credits: Il cibo, insieme ai figli, è l'elemento quasi immancabile di ogni celeb-selfie che si rispetti. Infatti Lena Dunham non fa eccezione…
    © Twitter
  • 7 8
    Credits: Mi consola che Miley Cyrus evidentemente non sia solo scandali e provocanti ammiccamenti visto che vuole condividere con l'intera rete il momento in cui crea dei piccoli gioiellini fatti di perline come qualunque ragazzina del pianeta. Certo, la linguaccia rimane il suo segno distintivo …
    © Twitter
  • 8 8
    Credits: Altro grande classico, la vacanza. Altrettanto classico (e da apprezzare di certo per la fatica) lo sforzo di trovare la giusta posizione per mostrare viso, corpo super atletico e super abbronzato e una porzione di paradiso terrestre da far vedere a tutti gli amici e followers. In questo Petra Nemcova si dimostra abilissima. Quindi, buon selfie a tutti...
    © Twitter
/5
di

Samantha Pascotto

Tag:
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te