Satta-Boateng e i matrimoni vip dell’estate 2016

/5
di

Alessia Sironi

Una stagione all'insegna dei fiori d'arancio per molte coppie famose: da Melissa Satta, fresca di sì, a Flavia Pennetta, che ha sposato il suo Fabio Fognini, fino alle nozze del triplete Samuel Eto’o e al matrimonio bipartisan di Laura Ravetto.

L'estate, si sa, è tempo di matrimoni vip. C'è chi programma la giornata all'insegna del romanticismo dove, a farla da padrone, sono fiori bianchi, un tripudio di candele, luci soffuse e veli impalpabili, e chi invece predilige cerimonie più semplici, pochi amici e parenti e un'intesa di sguardi a fare da sfondo al momento magico che (si spera) sia per sempre. I dettagli non sono certo lasciati al caso in nessun matrimonio ma, alcuni più di altri, sono curati maniacalmente: dall'abito all'acconciatura, i protagonisti degli eventi diventano però i social network che cercano di stare al passo con gli sposi. Esattamente come ogni fotografo di in ogni matrimonio che si rispetti.

  • 1 11
    Credits: Instagram

    Melissa Satta e Kevin Prince Boateng si sono promessi amore eterno il 25 giugno, davanti ai parenti e agli amici di sempre nella chiesetta della parrocchia di Stella Maris a Porto Cervo, in Sardegna.

  • 2 11
    Credits: Instagram

    L'ex velina e il calciatore sono ora marito e moglie. E, dopo 4 giorni di luna di miele senza Maddox, il loro bambino di due anni, hanno già annunciato di voler allargare la famiglia.

  • 3 11
    Credits: Instagram

    Melissa e Kevin hanno immediatamente condiviso sui social alcuni scatti del loro giorno più magico.

  • 4 11
    Credits: Twitter

    Flavia Pennetta, 34 anni, e Fabio Fognini, 6 in meno, la coppia d'oro del tennis ha detto «sì» in Puglia, terra di lei, nella cattedrale di Ostuni, in pieno centro storico.

  • 5 11
    Credits: Instagram

    Ecco un momento condiviso con i follower sui social che ritrae la coppia in un incrocio di sguardi.

  • 6 11
    Credits: Instagram

    Lei in un classico abito bianco con maniche di tulle, e lunghissimo velo è arrivata come secondo tradizione sotto braccio a papà Oronzo. Ad aspettarla all'altare, lo sposo, in abito blu, molto emozionato.

  • 7 11
    Credits: Twitter

    L'abbraccio di Laura Ravetto dopo il sì con l'ex sindaco di Roma Walter Veltroni, che ormai sembra celebrare solo matrimoni vio - vi ricordate quello di George Clooney a Venezia?.

  • 8 11
    Credits: Twitter

    Ancora un'immagine della Ravetto dopo le nozze, che si sono tenute nel castello Carlo V con rito civile, pronta al lancio del bouquet.

  • 9 11
    Credits: Twitter

    Un matrimonio bipartisan quello tra Laura Ravetto e Dario Ginefra, rispettivamente deputati di Forza Italia e Partito Democratico, che si sono detti sì sabato 4 giugno a Monopoli, in Puglia.

  • 10 11
    Credits: Instagram

    Uno dei protagonisti del “Triplete” interista, il goleador camerunense Samuel Eto’o, ora in forza all’Antalyaspor, si è sposato il 14 giugno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Stezzano con Georgette Tra Lou, sua compagna da sempre e madre dei suoi 4 figli.

  • 11 11
    Credits: Instagram

    La coppia nel 2014 si era unita in matrimonio con rito civile a Capiago Intimiano, in provincia di Como, con una cerimonia molto intima. Ora invece, festa grande con tutti gli amici vip.

Scelti per te