Meghan Markle: ecco perché ha già infranto (più volte) il protocollo reale

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

Harry e Meghan hanno dovuto sottostare a un'etichetta molto rigida ma tanti passi sono stati fatti nella direzione opposta: la coppia ha apertamente infranto il protocollo di corte in più di una occasione. E a noi piace parecchio

Il principe Harry il possimo 19 maggio sposa al Castello di Windsor Meghan Markle, un'attrice, americana, divorziata e di ben tre anni più vecchia di lui. Impensabile fino a 'qualche' anno fa. Inimmaginabile. Ecco perché, viste le premesse, questa coppia sembrava tutto fuorché possibile. Invece 'ginger prince', come lo chiamano affettuosamente i sudditi, si è battuto per la sua amata fin da subito, ma senza abbandonare i suoi doveri a Corte. Pur avendo accettato le numerose tradizioni della Famiglia Reale, Meghan ha però già infranto il rigido protocollo parecchie volte. Un problema? Niente affatto. Almeno per la maggior parte degli inglesi che vedono in lei la persona che riuscirà a 'svecchiare' la Monarchia. Un ruolo che speravano potesse assumere Kate Middleton che invece si è rivelata col tempo molto più rigida della Regina stessa. Ora tutti sperano che Meghan non si faccia influenzare troppo dall'etichetta.

Ecco come Mrs. Markle ha già stravolto le regole a Corte

  • Credits: Getty Images
    Prima di Harry, Meghan era sposata col produttore Trevor Engelson, da cui ha divorziato nell'agosto del 2013, dopo quasi tre anni di matrimonio e sette di fidanzamento. La principessa Margareth fu obbligata lasciare l'amato Peter Townsend perché divorziato e tutti sappiamo come sono andate le cose per Edoardo VIII e Wallis Simpson.
  • Credits: Getty Images
    Ai membri della Famiglia Reale (e quindi anche Harry, anche se ormai è 'quasi' sesto in linea di successione al trono) non è consentito tenersi per mano in pubblico o lasciarsi andare ad effusioni e tenerezze. Ma Harry e Maghan se ne infischiano e non si lasciano mai la mano!
  • Credits: Getty Images
    Tutti i matrimoni reali vengono celebrati durante la settimana. Le nozze della Regina col principe Filippo si sono tenute giovedì 20 novembre del 1947, quelle del principe Carlo e di Lady Diana, mercoledì 29 luglio 1981 mentre quelle del principe William con Kate Middleton venerdì 29 aprile 2011. Il principe Harry e Meghan hanno deciso di convolare a nozze sabato 19 maggio 2018.
  • Credits: Getty Images
    Per noi comuni mortali sono i diamanti a suggellare una storia d'amore. Ma i reali donano solo le pietre preziose: l'anello della principessa Diana (ora di Kate Middleton) era uno zaffiro (anche se circondato da 14 diamanti), esattamente come quello della Regina Madre o della principessa Anna, Sarah Ferguson scelse un rubino e anche la principessa Margaret. Persino Ranieri di Monaco scelse un rubino circondato da diamanti per la sua Grace Kelly. Il più affascinante resta quello di Wallis Simpson, moglie di Edoardo VIII: uno smeraldo di 19.77 carati. Oggi le star sfoggiano pietre ben più vistose ma nel 1936 era il più grosso anello mai visto.  
  • Credits: Getty Images
    La 'commoner' Kate Middleton non sembra più tanto 'commoner' se confrontata con Meghan Markle che viene veramente da una famiglia semplice.
  • Credits: Getty Images
    La prima a decidere di non indossare le calze in pubblico fu Lady Diana, dopo di lei, ma solo in rarissime e calde occasioni, solo Kate Middleton. Meghan invece si è presentata a 'gambe nude' in pieno freddo londinese!
  • Credits: Getty Images
    Anche se i reali britannici sono tolleranti nei confronti di qualunque religione, l'appartenenza alla Chiesa anglicana è una necessità dura a morire: ecco perché Meghan dovrà abbracciare la confessione anglicana ricevendo il battesimo e la cresima. 
Scelti per te