Rolling Stones

Mick Jagger, papà a 73 anni

Mick Jagger, il leader dei Rolling Stones, avrà presto l’ottavo figlio e sarà di nuovo padre, alla veneranda età di 73 anni!

Mick Jagger di nuovo padre? La notizia apparsa su People e altri media, è stata confermata dai suoi agenti.

Nei Rolling Stones fare figli in tarda età non è una novità, solamente poche settimane fa, il 30 maggio scorso, Ronnie Wood, che ha già cinque figli, è diventato papà di due gemelle, e il giorno dopo ha compiuto 69 anni.

Attualmente Mick è anche nonno di cinque nipoti e nel 2014 è diventato pure bisnonno. Eppure sul palco siamo abituati a vederlo saltare, ballare, muoversi come un funambolo, insomma, fare ancora il diavolo a quattro, lui che con il diavolo ha una certa confidenza o sarebbe meglio dire “sympathy”, lasciando di stucco chi alla sua età fatica a fare due passi nel parco sotto casa.


Senza contare la sua giovane donna. Tra i due ci passano 44 anni, ma cosa sono per Mick abituato ad ottenere sempre quello che vuole? Anche se canta il contrario: “You can’t always get what you want”.

Vi ricordate quello scambio di battute sulla maternità tra Sally e Harry, nel film “Harry ti presento Sally” interpretato da Billy Crystal e Meg Ryan. “Per voi uomini è diverso: Charlie Chaplin ha avuto figli fino a 73 anni.” “Sì, ma non riusciva a tenerli in braccio.”

Ecco, ce la farà Mick Jagger a tenere in braccio il suo ottavo bambino? Di sicuro è allenato perché ha avuto già sette figli, e da madri diverse.

Ecco nel dettaglio la sua “carriera” di superpapà.

gETTY
1 di 9

Marsha Hunt nel 1971 con la figlia Karis, nata da una relazione con Mick Jagger

oLYCOM
2 di 9

1971. Mick Jagger sposa a Saint Tropez Bianca Perez Morena De Macias

Olycom
3 di 9

Mick Jagger and Jerry Hall nel 1983

Olycom
4 di 9

Mick Jagger e Luciana Gimenez Morad con il figlio Lucas, in una foto del 2000

oLYCOM
5 di 9

L’Wren Scott e Mick Jagger nel 2011, durante la loro relazione

gETTY
6 di 9

Melanie Hamrick, futura mamma dell’ottavo figlio di Jagger

Getty
7 di 9

Mick Jagger con la figlia Jade in un’immagine del 1973

Olycom
8 di 9

Mick Jagger nel 2000 mentre accompagna all’altare la figlia Karis Hunt


gETTY
9 di 9

Jerry Hall nel 2005 con le figlie avute da Jagger, Georgia ed Elizabeth

Nel 1970 Mick conosce la cantante nera Marsha Hunt, la donna all’epoca collaborava con i Rolling Stones. Dalla loro relazione nascerà Karis, la prima figlia. Poi il cantante dedicherà a Marsha la canzone “Brown Sugar”.

Già nel 1971 Mick sposa un’altra donna, Bianca Pérez-Mora Macias, del Nicaragua, che studia Scienze Politiche a Parigi. E da cui ha subito una bambina, Jade.

Nel 1978 la donna chiede il divorzio, quando scopre la relazione del marito con la modella Jerry Hall (ex compagna di un altro cantante famoso, Bryan Ferry dei Roxy Music).

Sarà una lunga relazione, iniziata nel 1977, e che andrà avanti per 22 anni. Nel 1990 si sposeranno a Bali con una cerimonia indù, e poi divorzieranno nel 1999. Insieme avranno quattro figli: Elizabeth, James, Georgia (oggi è una famosa modella) e Gabriel.

Mick finirà per tradirla con un’altra modella, brasiliana, la bellissima Luciana Gimenez di 28 anni (lui ne aveva già 55), con cui avrà Lucas, nato il 18 maggio 1999.

Nel 2001 Mick inizierà una relazione duratura con L’Wren Scott, modella e stilista statunitense (da cui però non ha avuto figli). Il 17 marzo 2014 la donna si toglie la vita nel suo appartamento di Manhattan, impiccandosi a una sciarpa.

Dopo qualche mese Mick viene fotografato insieme a Melanie Hamrick, ballerina americana di 27 anni, l’attuale compagna con cui fa coppia da circa due anni. E sarà proprio lei a rendere Mick papà per l’ottava volta.

Melanie è una ballerina dell’American Ballet Theatre di New York. Per diventare una ballerina professionista ha iniziato a studiare fin da giovanissima, sottoponendosi a insegnamenti molto rigorosi. L’incontro con Mick Jagger è avvenuto nel 2014. Era con le sue amiche in Giappone ad assistere a un concerto dei Rolling Stones, e venne invitata nel backstage della band. E quello dovrebbe essere il suo primo incontro con Mick. In seguito furono visti insieme in un lussuoso hotel di Zurigo.

Il concepimento del bambino viene fatto risalire a un loro incontro avvenuto durante il tour dei Rolling Stones in America Latina, tra febbraio e marzo di quest’anno, e più precisamente a Bogotà, il 10 marzo 2016, in occasione del concerto della band inglese in Colombia, dove suonavano per la prima volta.

Melanie attualmente vive a New York e al momento non sembra intenzionata a trasferirsi a Londra. Sarà Mick a spostarsi? O continueranno a vivere separati?

In attesa di conoscere gli eventuali sviluppi e sapere se sarà un maschietto o una femminuccia, tanti auguri alla mamma e al papà!

Il papà migliore del mondo? Barack Obama

VEDI ANCHE

Il papà migliore del mondo? Barack Obama

I papà di oggi: che cosa è cambiato nel rapporto con i figli

VEDI ANCHE

I papà di oggi: che cosa è cambiato nel rapporto con i figli

Riproduzione riservata