La sposa dell’anno è Pippa Middleton

Credits: Getty Images
/5
di

Mattia Carzaniga

Il 20 maggio la sorella di Kate convola a nozze con il finanziere James Matthews. Ecco i retroscena più gustosi, dalla dieta all’abito

Pronti al matrimonio di Pippa Middleton, la sorella minore di Kate? Tra Pippa e i Windsor non corre buon sangue da quando nel 2008 alle principesse Beatrice ed Eugenia fu chiesto di farle posto in prima fila durante una sfilata: un affronto. Kate ha sfidato “nonna” Elisabetta, che l’aveva pregata di non andare alle nozze per via del fratello dello sposo: ci sarà, e i piccoli George e Charlotte faranno da paggetti.

Chi è il futuro marito

James Matthews, 41 anni, finanziere ed ex campione di corse automobilistiche, aveva già avuto un flirt con Pippa nel 2012. Ricco e di famiglia “in”, sembra perfetto. «L’unico punto debole è il fratello Spencer» scrive il Guardian. «Star del reality Made in Chelsea, ha scritto un libro di memorie in cui racconta i suoi eccessi. Non da reali...».

Credits: Getty Images

Il famoso lato B

Nel 2011 è stato il protagonista del “royal wedding” tra William e Kate. «È scioccante ricevere l’attenzione globale amenodi30anniperviadi tua sorella, tuo cognato e il tuo didietro» scherza Pippa. Ora tutti si chiedono come sarà il suo abito nuziale: «Di certo non replicherà lo stile classico di Kate» scrive sul Telegraph l’esperta di moda Emma Spedding. «Pippa ama il designer Giles Deacon». Che definisce il suo stile «ironico, dark e sexy». Ospiti avvisati...

Credits: Getty Images

La dieta di succhi ipervitaminici

Nel 2012 Pippa ha pubblicato Festa in famiglia, manuale per cerimonie massacrato dalla stampa. Oggi i tabloid discutono la sua “wedding diet”: «È a base di succhi iper-vitaminici. Per 3 giorni alla settimana ingerisce 1.000 calorie, negli altri 1.500» svela il Daily Mail. «È magrissima ma con braccia da pugile: non sarà troppo per una sposa?».

Gli sport estremi

«Ho iniziato con l’hockey, quando ero una studentessa: tuttora mi immagino sul campo con la bandana in testa» confessa Pippa, che ha rivelato una cotta per l’allenatore dell’epoca. Adesso ama le discipline di resistenza, dal triathlon alla maratona allo sci di fondo. A Meribel, sulle Alpi francesi, ha celebrato gli ultimi momenti da nubile insieme a Kate: «Quando si tratta di relax, un weekend sugli sci con la sorella è la prima scelta» dicono gli amici.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te