Pippa Middleton: tutto quello che devi sapere sul matrimonio dell’anno

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

Il 20 maggio la sorellina di Kate e il suo finanziere milionario si diranno sì. Per Pippa Middleton e James Matthews il countdown è incominciato. 

A 33 anni Pippa, Philippa Charlotte Middleton, andrà all’altare con il fidanzato 41enne James Matthews, uno dei finanzieri più ricchi d’Inghilterra. Un uomo dal carattere posato, gentile e rispettoso delle tradizioni, con cui la promessa sposa condivide da anni la grande passione per lo sport. Più volte infatti Pippa ha partecipato alle gare podistiche organizzate da James per la fondazione intitolata a Michael Matthews, il fratello scomparso (e purtroppo mai ritrovato) durante una scalata sul monte Everest.

Ma scopriamo insieme tutti i dettagli di quello che, dalla stampa inglese, è già stato definito "The wedding of the year", il matrimonio dell'anno.

LO SPOSO - James Matthews è uno degli uomini più ricchi del Regno Unito (pensa che come anello di fidanzamento ha regalato a Pippa un diamante da 4 carati del valore di 250 mila sterline), e ha frequentato, come i cognati Harry e William, il prestigioso college di Eton. 

WILL E KATE DA PIPPA CON I SUOCERI - La sorella minore di Kate ha voluto organizzare una cena per far conoscere i genitori di James, suoi futuri suoceri, ai duchi di Cambridge. La coppia è andata da Pippa, nella casa da 20 milioni di euro che condivide con il futuro marito a Londra, nel quartiere chic di Chelsea.

ADDIO AL NUBILATO - Non sono in molti a saperlo ma, nello stesso weekend dello scandalo, quello che William ha trascorso con i suoi amici a Verbier, 'flirtando' con due bionde, Kate era poco distante, a Meribel, per festeggiare l’addio al nubilato della sorella Pippa. Quindi niente di così scabroso ma anzi, i due gruppi hanno persino condiviso lo stesso aereo privato per arrivare sulle piste, prima di dividersi per i festeggiamenti. E così, mentre William, faceva da esca sotto stretta sorveglianza della sua sposa, per i paparazzi, le ragazze hanno festeggiato senza che nessuno se ne accorgesse. 

ABITO BIANCO TOP SECRET - Ancora incerto lo stilista scelto per l’abito: i bookies inglese affermano che potrebbe essere firmato da Sarah Burton per Alexander Mc Queen, come quello della sorella Kate oppore da Giles Deacon, avvistato spesso con bozzetti e tessuti fuori dalla tenuta Middleton. Ma sono in molti a pensare che ci possa essere anche un cambio d'abito

RICEVIMENTO DAI MIDDLETON - Pippa ha scelto per le sue nozze la chiesa del XIII secolo di St Mark’s a Englefield, nella contea del Berkshire dove a officiare la cerimonia, ci sarà il reverendo Nick Wynne-Jones. Poi il ricevimento, nella vicina tenuta di 18 acri di proprietà della famiglia Middleton, acquistata proprio in occasione dell'annuncio del fidanzamento tra Kate e l'erede al trono William. Per evitare inopportuni paparazzi Pippa e James hanno deciso di celebrare le nozze nella campagna inglese, lontani da flash ma all'insegna dell'esclusività e dell'eleganza, caratteristiche che da sempre contraddistingono la coppia.

LISTA INVITATI - Tutto quello che si sa è che saranno presenti 150 invitati che festeggeranno gli sposi nel loro giorno più importante.

I PAGGETTI - Le vere “guest stars” dell’evento saranno certamente i principini George e Charlotte, i due nipotini reali cui è stato affidato il ruolo di paggetti. E, a quanto racconta papà William, si stanno preparando da mesi! Kate purtroppo, per questioni di etichetta, non potrà ricambiare il favore a Pippa facendole da damigella d'onore

HARRY E MEGHAN - Confermata anche la presenza di Harry, ma senza la sua Meghan Markle, perché ancora non presentata ufficialmente come fidanzata. Non ammessa neppure la fidanzata “non ufficiale” del fratello dello sposo (e suo testimone) Spencer, la modella Vogue Williams. Questione di bonton oppure Pippa teme di essere oscurata dalle due bellissime donne?

LUNA MIELE A SAINT BARTH - Dopo il sì Pippa e James partiranno immediatamente per Saint Barth, a Eden Rock, l’esclusivo resort di proprietà dei genitori di lui e dove si è consolidata la loro storia d'amore. L’hotel extra lusso rimarrà chiuso per 15 giorni, per garantire la massima riservatezza agli sposi.

Scelti per te