La principessa Eugenie di York si sposa: matrimonio in autunno a Windsor come Harry e Meghan

  • 24 01 2018

La principessa convolerà a nozze con Jack Brooksbank con il quale ha una relazione da sette anni. Il matrimonio si celebrerà in autunno nella stessa St. George Chapel del castello di Windsor dove si svolgeranno il 19 maggio le nozze del cugino Harry

Ottava in linea di successione al trono britannico e spesso bistrattata dalla stampa a causa dei vestiti un tantino sgargianti e demodé, Eugenie di York, secondogenita del principe Andrew e della duchessa di York Sarah Ferguson, ha annunciato il fidanzamento. Indipendente e deliziosa, seppure relegata sempre nelle seconde file nelle foto di famiglia, Eugenie manterrà il suo titolo dopo il matrimonio e potrà scegliere se prendere il cognome del marito, il manager del Mahiki, un nightclub di Mayfair Jack Brooksbank.

E così, la principessa 27enne convolerà a nozze con il suo Jack con il quale ha una relazione da sette anni. La proposta di nozze è avvenuta a inizio gennaio, durante un viaggio di coppia in Nicaragua e il matrimonio, come ha reso noto Buckingham Palace, si celebrerà in autunno nella stessa St. George Chapel del castello di Windsor, dove si il 19 maggio si svolgeranno le nozze dei cugini ‘importanti’ Harry e Meghan.

Ma Eugenie di York ha dimostrato già a tutti il suo carattere quando nel 2013, appena laureata in Storia dell’arte e Letteratura inglese all’Università di Newcastle, ha deciso di trasferirsi per un anno a New York per ‘imparare’ il mestiere di gallerista: Jack è stato il suo primo sostenitore e la loro relazione è sopravvisuta grazie a Skype: Eugenie è tornata a Londra più indipendente che mai e oggi, la nipote della regina, è la direttrice della galleria d’arte Hauser & Wirth di Mayfair.

Ma vogliamo parlare dell’anello sfoggiato negli scatti ufficiali dei due neo fidanzati? Si tratta di uno zaffiro rosa circondato da dieci diamanti: una montatura molto simile allo zaffiro blu di Lady Diana ora passato a Kate Middleton, al rubino regalato dal principe Andrew a Sarah Ferguson e allo smeraldo della principessa Margaret. Perché i nobili, si sa, non regalano diamanti in occasione del fidanzamento, ma pietre preziose.

Getty Images
1 di 14

Getty Images
2 di 14

Getty Images
3 di 14

Getty Images
4 di 14

Getty Images
5 di 14

Getty Images
6 di 14

Getty Images
7 di 14

Getty Images
8 di 14

Getty Images
9 di 14

Getty Images
10 di 14

Getty Images
11 di 14

Getty Images
12 di 14

Getty Images
13 di 14

Getty Images
14 di 14

L’amore tra Eugenie e Jack è scoppiato in Svizzera a Verbier dove lei era andata a sciare con mamma Sarah e la sorella più grande Beatrice e lui lavorava come cameriere: è stato amore a prima vista per entrambi e da allora non si sono più lasciati. Tutti in famiglia si sono detti felicissimi per la bella notizia: i nonni, la Regina Elisabetta e il principe FilippoSono molto contenti e augurano ogni bene alla coppia”. La mamma della futura sposa ha espresso sui social “gioia infinita”, postando alcune foto della nuova coppia reale in alcuni momenti di intimità. 

Insomma, il 2018 sarà un anno importante per la monarchia britannica: un nuovo royal beby e ben due matrimoni!

Riproduzione riservata