del

Le star in spiaggia scelgono il costume intero

di Alessia Sironi

Le celebrity che popolano le spiagge sfoggiano pezzi unici strepitosi. Ecco perché scegliere un elegante costume intero. Seguendo l'esempio delle star naturalmente.

Un caffè con Donna Moderna

Le celebrity che popolano le spiagge sfoggiano pezzi unici strepitosi. Ecco perché scegliere un elegante costume intero. Seguendo l'esempio delle star naturalmente.

Chissà perché una persona tende a pensare che il costume intero sia solo per 'gente' di una certa età (almeno questo è quello che pensano le nostre figlie adolescenti) oppure per chi ha qualche chiletto di troppo...

In realtà, scelto da sempre da principesse e regine, il costume intero è tornato, nelle ultime stagioni, a far parlare di sé quale simbolo di estrema eleganza e raffinatezza. Già, perché la classe di un solo pezzo non ha eguali. E, al contrario di ciò che si possa pensare, ne sono consapevoli stilisti, trend- setter, fashion blogger e soprattutto celebrities d'Oltreoceano e di casa nostra.  

Basta quindi a bikini striminziti e abbronzature fino all'ultimo millimetro di pelle che sono tanto out. Sapete che siamo solo noi italiane ad essere tanto affezionate a due-pezzi e tintarella? Le vere star non passano ore e ore sotto il solleone in attesa di caramellare la loro pelle! Un effetto bonne mine basta per regalare loro un' allure un po' magica.

Quest'anno quindi, insieme alla vostra playlist favorita da ascoltare su un'immensa spiaggia incontaminata o sotto l'ombrellone e a quel libro che durante l'anno non abbiamo mai cominciato, via libera a costumi interi, a una camicia (magari rubata a mariti o fidanzati), un cappello, un paio di espadrillas e a un colorito soft.

E poi il costume intero ha un grandissimo vantaggio: lo puoi sfruttare anche per unaperitivo chic al tramonto abbinato a kimono e tacchi a spillo oppure in città, indossatocome sotto giacca, al posto del classico top, per 'sdrammatizzare' il tuo vecchio tailleur, o ancora con un paio di short per una gita in campagna.

Una notizia per le più giovani che amano tanto il bikini: la scelta tra il due pezzi o il costume intero non è più una questione di età: i costumi interi sono sempre più raffinati, seducenti e sexy.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le celebrities che lo hanno già sfoggiato, da Elisabetta Canalis alla modella Douzen Kroes fino alla socialite Olivia Palermo e all'attrice glamour Sarah Jessica Parker.


Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna