Le 10 star più social del 2017

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

'People' ha pubblicato la classifica degli account più seguiti su Instagram nel 2017 e ha incoronato regina del social network Selena Gomez con 130 milioni di follower. L'ex star Disney ha raggiunto ben due primati.

Dimmi quanti follower hai e ti dirò quanto famoso sei. Sì, perché il numero di seguaci è ormai direttamente proporzionale alla popolarità. Lo dimostra la classifica di People che ha pubblicato i dati riguardanti gli account più seguiti su Instagram nel 2017 e ha incoronato regina del social network (per il secondo anno consecutivo!) Selena Gomez con 130 milioni di follower (nel 2016 erano 103 milioni). Sono le donne a dominare le prime posizioni, prendendo i primi cinque punti e ben otto delle posizioni in top 10.

Sul secondo gradino del podio troviamo Taylor Swift (@taylorswift), che vanta 93,6 milioni di seguaci; con 89,6 milioni di followers, la medaglia d'argento va ad Ariana Grande (@arianagrande), la cantante particolarmente amata dai giovanissimi. Si deve accontentare della quarta posizione invece l'adorata Beyoncé (@beyonce), seguita 'solo' da 88,9 milioni di persone e poi Kim Kardashian (@kimkardashian), che perde ben tre posizioni rispetto allo scorso anno e “precipita” al quinto posto: che sia terminato il tempo dei selfie trash?

Tra la sesta e la decima posizione troviamo anche due 'maschietti': Cristiano Ronaldo (@cristiano), Kylie Jenner (@kyliejenner), Dwayne Johnson (@therock), Nicki Minaj (@nickiminaj) e infine Kendall Jenner (@kendalljenner).

Scopri nei dettagli la classifica delle star più amate dai social!

  • 1 10
    Credits: Instagram

    SELENA GOMEZ: 104 MILIONI DI FOLLOWER

    In testa alla top ten c'è sempre lei che nel 2016 ha battuto ogni record: per numero di follower e per foto con più "like" nella storia del social network. Questo scatto in cui beve una Coca Cola ha avuto 6 milioni di "mi piace", battuta solo dallo storico bacio con Justin Bieber.

  • 2 10
    Credits: Instagram

    TAYLOR SWIFT: 94,2 MILIONI DI FOLLOWER

    I suoi scatti sono da record e le foto della sua vita privata, in particolare i momenti che condivide con le sue amiche celeb, sono sempre molto apprezzate: bella e brava!

  • 3 10
    Credits: Instagram

    ARIANA GRANDE: 90,8 MILIONI DI FOLLOWER

    L'idolo dei teenager di tutto il mondo si fa largo anche tra il pubblico adulto, scalando anche le classifiche social. dalla 24esima posizione alla terza: un grande successo.

  • 4 10
    Credits: Instagram

    BEYONCÉ: 89,6 MILIONI DI FOLLOWER

    Stabile al quarto posto Beyoncé continua ad essere una certezza social e tra le popstar più amate dal mondo virtuale e non.

  • 5 10
    Credits: Instagram

    KIM KARDASHIAN: 88,7 MILIONI DI FOLLOWER

    Dalla prima alla quinta posizione: a quanto pare Kim Kardashian non è più così seguita come qualche anno fa. Il suo look eccessivamente trash e le ultime vicende parigine hanno lasciato perplessi anche i seguaci più accanniti.

  • 6 10
    Credits: Instagram

    CRISTIANO RONALDO: 83,4 MILIONI DI FOLLOWER

    Primo uomo della top ten di Instagram e tra i suoi follower non ci sono solamente appassionati di calcio. Anzi, è il suo fisico ad essere più apprezzato nonostante sia appena arrivato il quarto pallone d'oro. 

  • 7 10
    Credits: Instagram

    KYLIE JENNER: 80,6MILIONI DI FOLLOWER

    Ha ereditato bocca e sguardo della sorella maggiore Kim Kardashian e fascino e raffinatezza da Kendall: un mix perfetto.

  • 8 10
    Credits: Instagram

    DWAYNE JOHNSON: 72MILIONI DI FOLLOWER

    Incoronato da People come l'uomo più sexy del mondo (anche se sono state moltissime le critiche) The Rock su Instagram è letteralmente adorato.

  • 9 10
    Credits: Instagram

    KENDALL JENNER: 69,8MILIONI DI FOLLOWER

    Puntualmente si dice stanca di dover passare il tempo a far sapere agli altri come vive e quello che sta facendo. E puntualmente posta ogni giorno foto e video! Già, perché può una Jenner-Kardashian vivere senza social?

  • 10 10
    Credits: Instagram

    NICKY MINAJ: 69,8 MILIONI DI FOLLOWER

    Sorpresa sorpre perché a parimerito con la super top Jenner c'è la rapper nella ten parade social.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te