Le 10 star tornate all’università da famose celebrity

  • 16 08 2019

Non è importante se guadagni cifre stratosferiche in passerella o sul grande schermo, devi anche pensare alla tua istruzione, a un piano B. Perché scegliere tra bellezza e intelligenza se si possono avere entrambe?

Belle ma intelligenti? Assolutamente no, belle e intelligenti (oltre che straricche). Perché non è importante se ti guadagni la pagnotta come modella oppure attrice, sui catwalk o dietro il piccolo e grande schermo, occorre pensare al futuro, consolidare le basi e gettare le fndamenta per i business a venire. Certo, perché uno deve avere un piano B. Sono tantissime le star che, diventate ormai famose, decidono di riprendere gli studi iniziati magari in ‘gioventù’.

Karlie Kloss studia ingegneria informatica mentre Emma Watson si è laureata nella prestigiosissima Brown in letteratura inglese, e che dire della laurea in psicologia di Natalie Portman? E di Cindy Crawford come ingegniere chimico cosa ne pensate? Brooke Shields ha addiritura preso una laurea in Letteratura francese a Princeton mentre Angelina Jolie si è dedicata alla sceneggiatura perfino sui banchi dell’università.

Come vedete non sempre occorre scegliere tra bellezza ed intelligenza. Si può avere entrambe le cose. Quasi sempre…


1 di 10

Eva Longoria dopo il successo di Desperate Housewives, si è laureata in discipline umanistiche alla California State University a Northridge. 


2 di 10

Uno dei più famosi registi al mondo, Steven Spielberg si è laureato in letteratura all’università di Yale, 35 anni dopo il suo primo esame. 


3 di 10

Natalie Portman è diventata una star a soli 13 anni ma questo non le ha impedito di iscriversi ad Harvard e laurearsi in psicologia. 


4 di 10

La carriera universitaria di James Franco risale agli Anni Novanta, ma è più recente la sua iscrizione all’Università della California nel 2006, dopo aver raggiunto la popolarità con il suo SpiderMan. Ma la laurea in inglese non gli basta così si trasferisce a New York per frequentare i corsi di scrittura della Columbia University, quello di regia alla New York University’s Tisch School of the Arts e quello di scrittura creativa al Brooklyn College. Infine arriva pure il Master of Fine Arts alla Columbia University e ora frequenta il dottorato in inglese alla Yale University. 


5 di 10

Mary-Kate e Ashley Olsen, attrici, stiliste e imprenditrici statunitensi che si sono iscritte alla New York University nel 2004. 


6 di 10

La top model Karlie Kloss si è iscritta nel 2015 alla New York University al corso di laure in Gallatin School of Individualized Study.


7 di 10

Jodie Foster ha ottenuto la fama quando aveva 13 anni recitando in Taxi Driver e dopo molti successi si iscrive al corso di laurea in letteratura inglese all’Università di Yale ottenendo la laurea magna cum laude. 


8 di 10

Il cestista americano Michael Jordan ha abbandonato il college un anno prima della laurea per poter giocare nel campionato Nba. Oggi è laureato in Geografia alla University of North Carolina.


9 di 10

Claire Danes ha vinto 4 Golden Globe, 3 Emmy Award e 2 Screen Actors Guild Award prima di di iscriversi all’università di Yale.


10 di 10

Hermione Granger, ops, Emma Watson, si iscrive alla Brown University di Rhode Island dove si laurea in letteratura inglese nel 2014, dopo essere diventata famosa grazie alla saga di Harry Potter.   

Riproduzione riservata