William e Kate in attesa del terzo erede: l’annuncio di Kensington Palace

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

Il duca e la duchessa di Cambridge aspettano il loro terzo figlio: l'annuncio arriva direttamente dalla residenza ufficiale della coppia reale. E sui tabloid inglesi è già partita la caccia al nome

Credits: Twitter

Stanca di essere relegata in seconda fila a causa del matrimonio della sorella Pippa, della storia d'amore tra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle, e dell'anniversario della morte di Lady Diana, la bella Kate Middleton ha fatto in modo che si tornasse a parlare di lei. 

È di questa mattina l’annuncio di Kensington Palace: "Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la duchessa è in attesa del terzo figlio. La Regina e i membri delle due famiglie sono entusiasti della notizia", si legge nel comunicato ufficiale diffuso sui social.

E così, in un attimo, la bella commoner si è sbarazzata dell'ingombrante 'suocera' e dei gossip che ruotano intorno alla data ufficiale del fidanzamento del secondogenito di Carlo e Diana (che dovrebbe essere ad autunno inoltrato). 


Credits: Twitter

L’erede al trono e la moglie, sposati dall’aprile 2011, hanno già due principini che girano a Palazzo, George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e la piccola Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. E, come è accaduto anche nelle precedenti gravidanze, "la Duchessa soffre di iperemesi gravidica", una forma molto intensa di nausee mattutine. Per questo, spiega lo statement di Kensington Palace, Catherine che viene curata direttamente a Palazzo, "non onorerà gli imminenti impegni tra cui quello previsto proprio per il 4 settembre all'Hornsey Road Children'd Centre di Londra".

Dopo l'annuncio ufficiale quindi Kate resterà a riposo per qualche giorno in attesa di vederla uscire con il suo terzo pancino reale

Credits: Getty Images

L'ultima uscita pubblica della duchessa di Cambridge è stata qualche giorno fa, il 30 agosto, proprio in occasione dell'anniversario della morte di Lady Diana, presso il The Sunken Garden a Kensington Palace insieme a William e al cognato Harry, ma nessuno in quel momento, complice l'emozione per la principessa scomparsa, e il fisico asciutto di Kate Middleton, ha pensato a una terza gravidanza.

Ma i tabloid inglesi si sono attivati immediatamente e i bookmaker hanno persino ipotizzato il nome del nuovo erede: Arthur e Henry i più gettonati per un maschio, Alice e Victoria se invece dovesse trattarsi di una femmina. 

Scelti per te