Winnie Harlow risponde alle offese: “Celebrate l’unicità della vostra bellezza”

  • 19 08 2017

Ha calcato le passerelle di tutto il mondo la modella con la vitiligine. Ora con uno scatto seminuda celebra la sua bellezza fuori dai canoni sui social. E replica alle pesanti offese del web

Winnie Harlow è riuscita a forzare i canoni di perfezione del fashion (non troppo democratic) system diventando un simbolo di bellezza. Vera. Pura. Unica. La prima modella con la vitiligine a calcare le passerelle e i tappetti (rossi) di tutto il mondo. Ma, purtroppo, non da tutti la sua bellezza ‘diversa’ è accettata e sui social si sprecano i commenti offensivi nei confronti di quella che è una malattia, o meglio, un disordine dermatologico che colpisce i melanociti, le cellule della pelle che producono la melanina, e che per questo è caratterizzato da macchie chiarissime.

La vera differenza non è la mia pelle. Sta nel fatto che non trovo la mia bellezza nell’opinione degli altri. Sono bella perché so di esserlo. Celebrate e oggi e ogni giorno la vostra unica bellezza”. È con queste parole che Chantelle Brown-Young, vero nome di Winnie Harlow posta una foto di sé al naturale. Orgogliosa di un corpo fuori dai canoni, e di una forza che non le ha fatto smettere di poter diventare una vera modella.

Winnie Harlow, è nata a Toronto il 27 luglio 1994. Ed è proprio qui che viene notata prima da Shannon Boodram e poi da Tyra Banks che la scova su Instagram. Convinta dall’ex modella a iscriversi all’edizione 2014 del concorso America Next Top Model, Winnie si è classificata sesta, ma alla fine del concorso, è stata chiamata per la campagna pubblicitaria di Desigual, diventando l’immagine vivente del motto “La Vida es Chula“, la vita è bella: il noto marchio spagnolo l’ha voluta proprio per la sua carnagione particolare, che si adattava perfettamente al mood della collezione. E da allora la sua carriera è decollata e oggi vanta oltre due milioni di follower su Instagram.

Con la frase “Celebrate your unique beauty today“, la modella 23enne ha voluto lanciare un invito a valorizzare la propria, unica bellezza: tra i follower, oltre ai tanti ammiratori, c’è chi non ha capito però quel messaggio e si è limitato a ironizzare sulle chiazze bianche, con commenti offensivi, che la paragonano a una mucca.

Ma Winnie va avanti come sempre nella sua vita, perché fin da bambina ha dovuto lottare con i pregiudizi della gente, senza cancellare nemmeno uno di quei commenti tanto brutali. 

Sfoglia la gallery per scoprire la bellezza unica di Winnie!

Instagram
1 di 10

Instagram
2 di 10

Instagram
3 di 10

Instagram
4 di 10

Instagram
5 di 10

Instagram
6 di 10

Instagram
7 di 10

Instagram
8 di 10

Instagram
9 di 10

Instagram
10 di 10

Riproduzione riservata