del

Chi è Bozoma Saint John, Miss Apple

di Annarita Briganti

Chi è Bozoma Saint John, che ha stregato tutti con un intervento a ritmo di rap alla Worldwide Developers Conference di Apple? Dieci cose da sapere sulla Beyoncé della tecnologia

Un caffè con Donna Moderna

Chi è Bozoma Saint John, che ha stregato tutti con un intervento a ritmo di rap alla Worldwide Developers Conference di Apple? Dieci cose da sapere sulla Beyoncé della tecnologia

1. Bozoma è una donna che si è fatta da sé. Nata in Ghana, trasferitasi in Colorado quando aveva 14 anni, la manager Apple ha studiato all’università sia la cultura anglofona sia quella africana, che mixa perfettamente, senza mai rinnegare le sue radici.

2. Viene dal marketing di colossi tipo Pepsi, ma il suo campo è la musica. Sa tutto, consiglia molti artisti, tra i quali la stessa Beyoncé. La rivista Billboard l’ha nominato tra le donne “top” in ambito musicale. Il suo gusto è ritenuto esemplare. 

3. Si definisce ironicamente – sul suo account Twitter: @SaintBoz, quasi 13.000 followers – la “diva capo” di Apple e Itunes. “In genere sono cattiva, ma anche buona allo stesso tempo”, dice sempre di lei sui social.

4. Bozoma ci sarebbe stata senza l’America del Presidente Obama? Considerando quanto vale, probabilmente sì, ma di certo il “black power” che viene dall’altra parte dell’Oceano è uno dei lasciti di questa presidenza storica e sarebbe bello se fosse replicato in altre parti del mondo. La migliore risposta al razzismo che ogni tanto imperversa.

5. Ha una figlia, Lael, una bambina super cool, che Bozoma fotografa su Instagram in pose più “rapper” delle sue.

6. Entrambe, mamma e figlia, amano la moda, in particolare le tonalità del rosa. Bozoma ha una passione per le sue varianti più accese, dal fucsia al pesca, colore del tubino con il quale ha calamitato l’attenzione di tutti alla convention dell'azienda di Cupertino, diventando una star sul web. Osa anche pantaloni in lycra elasticizzati e piume, ma se li può permettere. 

7. Oltre la manager, c’è di più. I suoi selfie sono molto sensuali, giocando con il vedo non vedo della sua capigliatura.

8. Il suo motto è: “Non preoccuparti delle onde che crei essendo te stesso. La luna lo fa continuamente”. 

9. Non toglietele mai dalle mani il suo iPhone dorato.

10. Potete chiamarla Boz, il suo soprannome, ma solo se avete con lei un rapporto intimo.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna