del

Che crociera la crociera di Donna Moderna!

di Giancarla Barbieri
Vota la ricetta!

La vacanza felice delle nostre lettrici sulla più bella nave in rotta nel Mediterraneo. Ecco il resoconto di 7 giorni pieni di divertimento e magia

La vacanza felice delle nostre lettrici sulla più bella nave in rotta nel Mediterraneo. Ecco il resoconto di 7 giorni pieni di divertimento e magia

Un caffè con Donna Moderna

Eh sì, ci siamo proprio divertite. Le 20 lettrici che hanno vinto il concorso e le appassionate di Donna Moderna che hanno prenotato la crociera (c'è anche Carmela di Chieti che conserva 15 annate del giornale in garage). Un mare di entusiasmo. Ma quanti sono i bar su questa nave? Dodici, più quattro ristoranti, due piscine, tre complessi musicali, tre piste da ballo, un teatro e una discoteca. Hai visto l'Aurea SPA con le massaggiatrici balinesi? Ti imbarchi stressata e ritrovi l'equilibrio corpo-mente in una seduta. E che emozione incontrare gli opinionisti e gli esperti del giornale! Li vedi sempre in fotografia e adesso sono qui in carne e ossa.

La nave si chiama "MSC Poesia" e la poesia è il filo rosso dei nostri incontri. La poetessa Vivian Lamarque legge i suoi versi e ci regala quelli del Foscolo mentre costeggiamo l'isola di Zacinto dove è nato. La psicoterapeuta Maria Rita Parsi parla dell'anima. Giuliana Giani legge nelle stelle. E il corpo? Pure lui ha un lato poetico: «È energia e creatività» dice il nutrizionista Attilio Speciani. «È bellezza» dice il dermatologo Antonino di Pietro e l'attrice Geppi Cucciari sdrammatizza: «Non siamo noi che siamo grasse, è la stanza che è piccola».

Domande, risate, emozioni. Anche dietro le quinte. Lì si fa il casting per la sfilata, perché anche a bordo le lettrici diventano modelle per un giorno. Col fiato in gola davanti a uno stand luccicante di abiti da sera. «Con quei tacchi non ce la farò mai», «Aiuto, inciampo nello strascico». Provano, riprovano, ecco sono tutte in fila dietro il sipario. Si accendono le luci. Escono. E sono tutte principesse.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna