Le 10 coccole beauty per vivere l’8 marzo in relax

  • 1 16
    Credits: Corbis

    Secondo uno studio australiano, curare il proprio aspetto attiva un processo di benessere che va ben oltre l'apparenza, toccando aspetti meramente salutistici, come la prevenzione delle malattie.

    Chi si piace fisicamente, in pratica, è più portato ad osservare comportamenti più sani, come appunto mangiare bene, impegnarsi a raggiungere i propri obiettivi, essere più ottimisti, sottoporsi a controlli diagnostici ecc. È un po' come sdoganare la bellezza dal suo contesto frivolo. Ed è per questo che abbiamo deciso di festeggiare l'8 marzo con alcune coccole beauty che puoi regalarti pensando prima di tutto al tuo relax. Nel giorno dedicato alle donne, in fondo, si dovrebbe fare tutto ciò che non si fa nei restanti 364 giorni dell'anno.

  • 2 16
    Credits: OPI

    Smalto semipermanente per una manicure a lunghissima durata

    Tra lavori domestici e minuti contati, non hai tempo da dedicare alla stesura dello smalto... operazione tutt'altro che facile, soprattutto se vai di fretta e non hai la pazienza di aspettare che si asciughi.

    Perché non regalarti una manicure semipermanente? Ha il vantaggio di durare sino a 21 giorni, senza che la vernice si rovini o diventi opaca.
    Il trattamento si effettua in salone e dura circa 40 minuti: grazie a speciali lampade a led, lo smalto si asciuga perfettamente, "incollandosi" alle unghie, come se fosse porcellana.
    Realizzato con resine e acrilici ipoallergenici, è un prodotto a metà tra gel e smalto tradizionale, sicuro e testato.

    Nella foto la cantante Martha Rossi si lascia coccolare in un salone Wow Nail a Milano con uno smalto semipermanente pastello OPI, della collezione primaverile Hawai.

  • 3 16
    Credits: Andrea Benedetti - Thomas Carà - Umberto Primiceri

    French inverso

    Un'idea all'ultima moda per la tua manicure? Il french al contrario: consiste in una linea a forma di sorriso che segue l’andamento delle cuticole. La sua realizzazione è più semplice di quello che si pensa: il primo colore viene steso sull’intera superficie dell’unghia, la seconda tonalità viene applicata successivamente in modo da lasciare libera la parte cuticolare.

    Nella foto, una proposta del nail artist Antonio Sacripante, vista alle sfilata Autunno Inverno 2015 16 di Antonio Marras e Carmen Marc Valvo.

  • 4 16
    Credits: Mondadori Press

    Regalati un trucco da professionista

    "Sarebbe bello imparare a stendere l'ombretto come un make up artist..." - quante volte lo hai pensato davanti allo specchio mentre intingi il pennello (o le dita) nella palette delle tue polveri colorate.

    Perché aspettare la grande occasione? Ricorda che l'occasione sei tu, ogni giorno! Quasi tutti i saloni di bellezza della tua città organizzano sedute di trucco personalizzate, in cui un consulente d'immagine studia il tuo volto e ti insegna come valorizzarlo al meglio con fard e matite.

    In alternativa, puoi rivolgerti alle grandi catene di profumeria come Limoni, Sephora, Douglas, La Gardenia, Beauty Star ecc, dove organizzano giornate specifiche dedicate alla scuola di trucco.

  • 5 16
    Credits: Getty

    Compra un profumo che ti faccia star bene

    Secondo la creatrice di profumi Laura Tonatto, "le essenze non solo aiutano a stare meglio, ma anche a lavorare con più efficienza e ad affrontare la vita con ottimismo". Ciò perché i profumi arrivano direttamente all'ipotalamo, l'area del cervello che governa l'istinto. Quando annusiamo un profumo che ci piace (o ci disgusta) reagiamo istintivamente, appunto, sulla base di motivazioni non codificabili a parole. Ecco perché è importante scegliere il profumo che piace senza troppi preconcetti, ma fidandosi del proprio naso.

    Nella foto una giovanissimi Liz Taylor, ritratta nel camerino di Torna a casa, Lassie! (1943) mentre indossa una fragranza...d'epoca!

  • 6 16
    Credits: Thierry Mugler - Lancome - Coty Prestige

    Le nostre scelte per la festa delle donne

    Da sinistra:

    - Alien Extraordinaire di Thierry Mugler, perché è una fragranza che emana energia positiva, esaltando nello stesso tempo la sensualità di ogni donna. E per sentirsi straordinarie tutte le volte che lo si spruzza per sé e per chi ci sta intorno.

    - La Via Est Belle di Lancome, perché è un effluvio di felicità, a partire dal nome che racchiude la filosofia secondo la quale tutti possono (e hanno diritto) ad essere felici secondo il proprio modo. Secondo lo psicologo americano Martin Seligman (a cui si ispira la filosofia del profumo di Lancome) esercitarsi regolarmente nei pensieri positivi può effettivamente alleviare il malessere psicologico.

    - Love Story di Chloé, perché la prima storia d'amore che conta è quella con se stessi. Solo amando se stesse si riesce ad amare gli altri. Risaputo? Il difficile è non confondere l'amore per se stessi con il narcisismo oggi imperante nell'epoca dei selfie...

  • 7 16
    Credits: Corbis

    Coccola il tuo viso

    Solitamente ti strucchi svogliatamente, prima di sprofondare tra le braccia di Morfeo, e l'indomani ti lavi il viso con acqua gelata aspettando che sia pronto il caffè.

    Se ti riconosci nel ritratto, dedica attenzioni speciali al tuo viso almeno un giorno alla settimana: il rito avrà un valore simbolico che andrà al di là della coccola beauty, aumentando l'autostima per tutta la giornata. È provato: bastano 5 minuti in più alla frettolosa beauty routine.

    Inizia dall'esfoliante, procedi con una maschera idratante, e se sei appassionata di tecnologia, regalati l'ultimo lusso hich tech per avere una bella pelle (volta pagina).

  • 8 16
    Credits: Philips

    Philips VisaCare è un apparecchio elettronico in grado di esfoliare e massaggiare le pelle, per stimolarne il naturale processo di rinnovamento cellulare. L'obiettivo è quello di combattere le microrughe, le macchie, gli avvallamenti cutanei ecc, tutti segni del tempo oppure di una pelle stressata da ritmi veloci o da abitudine scorrette.

    Funziona come una leggera microdermoabrasione: il tocco della speciale rotellina sulla pelle è piacevole e delicato. Si usa la sera - a giorni alterni -  su viso asciutto e completamente struccato. Applicare poi una crema da notte nutriente, meglio se già testata precedentemente. La pelle esfoliata "di fresco" infatti potrebbe non tollerare una crema mai usata, proprio perché molto recettiva. Nel dubbio, concedersi una sera di pausa e iniziare i trattamenti il giorno dopo aver usato Philips VisaCare.

    In vendita presso le profumerie Douglas.

  • 9 16
    Credits: Mondadori Press

    Fai da te una piega boccolosa

    Il trend delle onde declinate in beach waves o romantici boccoli non conosce fine. Anzi, è più attuale che mai. Le prime a lanciare la tendenza sono state la super top brasiliana Gisele Bundchen e l'attrice Sarah Jessica Parker. Con le loro chiome leonine che scendono fluenti sulle spalle.

    Ma se si è lisce per natura, la chioma ondulata resta un sogno... La soluzione a portata di mano, per trasformarla in realtà? Volta pagina.

  • 10 16
    Credits: Remington

    Asciugacapelli Your Style D5219, Remington

    È un potente phon (2300 watt) agli ioni (servono per non rovinare i capelli, anzi li lucidano e idratano).

    Nella scatola in dotazione ci sono 3 accessori di serie intercambiabili:
    - concentratore, per un'acconciatura liscia ed elegante;
    - diffusore, per un look riccio o mosso naturale;
    - root boost, per capelli voluminosi fin dalla radice.

    L'accessorio acquistabile singolarmente (lo Spin curl D52S in basso a destra) rende i capelli “boccolosi”. Si applica al phon e vi si infilano i capelli, che come per magia si asciugheranno ad onde. Provato!

  • 11 16
    Credits: LPG

    Concediti un trattamento snellente in istituto

    La prova costume non è poi così vicina ma nemmeno così lontana. Per non lasciarti assalire da un urlo di terrore (proprio come la famigerata emoticon di Whatsapp che riproduce Munch), prova LIPOMASSAGE™, la tecnica LPG® per il corpo

    È un macchinario che aiuta ad eliminare gli accumuli adiposi, riducendoli del 70%. Grazie ad una gradevole stimolazione meccanica sulla superficie della pelle, riattiva lo scioglimento dei grassi (un processo fisiologico che però a causa di abitudini scorrette può addormentarsi), e in più stimola la produzione di collagene ed elastina, responsabili di una silhouette più tonica.

    Scopri i saloni LPG.

  • 12 16
    Credits: Mondadori Press

    Sopracciglia perfette!

    Da Cara Delevingne in poi, il ruolo delle sopracciglia è ampiamente sdoganato: persino le bambine sanno che concorrono alla bellezza del volto, e alla sua espressività - non dimentichiamolo! Lo sapevi che se sono troppo arcuate possono darti un'aria stralunata? Oppure se sono troppo depilate un'aria arcigna?

    Se qualcosa del tuo viso non ti convince, potrebbe dipendere "solo" dalle sopracciglia: un disegno perfetto fa sembrare anche più giovani, parola di make up artist!
    Come fare? Per una volta diffida del fai-da-te, ma rivolgiti ad un centro specializzato in studio delle sopracciglia, come i Brow Bar di Benefit delle profumerie Sephora, dove personale specializzato calibrerà per te la tua giusta forma di sopracciglia, secondo il metodo infallibile della scuola di New York.

  • 13 16
    Credits: Mondadori Press

    Anche le ciglia hanno bisogno di coccole

    E non parliamo di mascara, ma di:

    - extension, cioè allungamento con ciglia finte permanenti che restano impeccabili fino a 5 settimane;
    - tintura per ciglia se le hai bionde e sei stanca di ricorrere sempre al mascara tutte le volte che esci, per non sembrare un'albina;
    - permanente per averle sempre incurvate, per almeno 3 mesi.

    Chiedi alla tua estetista di fiducia il trattamento più indicato per te per rendere il tuo sguardo magnetico.

  • 14 16
    Credits: Sephora

    Il mascara che funziona come un bigodino per le ciglia

    Roller Lash è il nuovo mascara di Benefit (esclusiva Sephora) che allunga visibilmente le ciglia, le incurva a lungo per uno sguardo più aperto. Grazie alla provitamine B5 e alla Serina, rinforza e ciglia passata dopo passata.

    Il suo applicatore è stato realizzato come un vero e proprio bigodino per ciglia.

  • 15 16
    Credits: Corbis

    Uno scrub corpo per rigenerarsi

    Quale trattamento più rilassante di un'esfoliazione energica o delicata (a seconda dei gusti) su tutto il corpo?

    Oltre a migliorare la pelle allontana le tensioni psicofisiche, contribuisce all’eliminazione delle tossine immagazzinate nel corpo, allevia i dolori articolari e muscolari, riduce l’ansia e l’insonnia.

    Come appunto i nuovi trattamenti Comfort Zone.

  • 16 16
    Credits: Corbis

    Una pedicure per cominciare a sognare l'estate

    Per piedi lisci come quelli di un bambino, oltre al classico bagno in acqua tiepida, sale grosso e bicarbonato, puoi avvalerti della tecnologia. L'ultimo dispositivo beauty per la pedicure è Simply Beauty Smart Compact Ped Pro 2.0, dotato di rotelline speciali per levigare talloni screpolati, i calli e anche i duroni.

    Si usa su pelle bagnata o asciutta. Ed è utile anche per massaggiare la crema sia sui piedi.
    In vendita sul canale televisivo QVC.

/5
di

Alessandra Montelli

Per la festa delle donne regalati dei trattamenti di bellezza, con l'unico scopo di sentirti speciale e bellissima, prima di tutto per te stessa

Scelti per te