del

Così sono nati i nostri sogni

Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

È successo tutto un po' per scherzo un po' per caso. Davanti al solito caffè di mamme che hanno appena lasciato i figli a scuola e si preparano a una giornata in redazione, ci siamo dette:



"Ma noi, abbiamo ancora dei sogni? E in un momento come questo, chi può permetterseli?"

Poi Donatella dice ad Alice: "Ma tu, che vorresti tanto vivere in un cohousing, hai sentito di quelle otto famiglie che a Torino tutte insieme si sono comprate un palazzo intero? E quella coppia che ha passato un anno in giro per il mondo, allora? Come ci sono riusciti?" Ecco, la nostra web serie Sogni possibili è nata così.
Ci è venuta la voglia di raccontare queste esperienze, di capire cos'hanno di speciale queste persone. E se la loro determinazione e il loro coraggio possono essere contagiosi anche per gli altri.

A quel punto un'avventura umana e professionale è iniziata anche per noi. Abbiamo sperimentato quello che i nostri colleghi americani chiamano mobile journalism. Da allora siamo in giro per l'Italia con i nostri telefonini alla ricerca di queste storie (nella foto sopra Barbara e Donatella riprendono a Milano). Tante le abbiamo già trovate. I protagonisti sono persone che hanno avuto il coraggio e la capacità di coinvolgere gli altri nella realizzazione dei loro progetti, per dividere le fatiche e moltiplicare le energie.
Lo abbiamo chiamato il potere delle tre C (cambiare le abitudini, condividere le idee, coinvolgere chi si ama): un virus buono che sta circolando nei nostri video.

Per noi è stato un anno intenso, di emozioni e grandi incontri (nella foto sotto, Alice e Barbara caricano i primi video). Adesso finalmente siamo on line e possiamo condividere con voi questi sogni e queste storie. Potrete vederne una nuova ogni settimana.



 

Se vi emozionano e vi aiutano a immaginare una strada diversa anche per le vostre vite, raccontatecelo. Vi aspettiamo ogni mercoledì sul nostro sito sognipossibili.donnamoderna.com.

Alice Barrese
Donatella Gianforma
Barbara Rachetti

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna