del

Cucinare è un videogioco: la cucina 2.0

Vota la ricetta!

Donnamoderna.com per Nintendo DS Lite

Donnamoderna.com per Nintendo DS Lite

Un caffè con Donna Moderna

Una cena a lume di candela o un party in famiglia? Con Nintendo DS Lite diventare cuochi provetti è facile e divertente. Basta scegliere tra le oltre 250 ricette e lasciarsi guidare dallo chef virtuale. Per un risultato garantito.

C'era una volta il vecchio libro di cucina: pesante, voluminoso e con ricette dalle istruzioni spesso incomprensibili. Da oggi c'è un nuovo modo di stare tra i fornelli, che ti permetterà di stupire i tuoi ospiti con piatti ricercati, gustosi e coloratissimi. Con Nintendo DS Lite e La Guida in Cucina: Che Si Mangia Oggi?, infatti, le parole d'ordine diventano semplicità e divertimento.

Scegli la console del tuo colore preferito tra i nuovissimi rosso, turchese e verde - creato esclusivamente per l'Europa - e prepara piatti e pentole: Nintendo DS Lite ti guiderà, dalla scelta della ricetta alla sua presentazione in tavola. Grazie al touch screen della console potrai esplorare il planisfero alla ricerca dei piatti etnici più particolari o scegliere il menù in base al tempo che hai a disposizione, agli ingredienti o all'apporto calorico desiderato.

Lo chef virtuale ti accompagnerà passo passo e i comandi vocali del Nintendo DS Lite ti permetteranno di avanzare nella preparazione o di ripetere il passaggio quante volte vuoi. La ricetta che hai scelto è particolarmente impegnativa? Niente paura: i video esplicativi ti aiuteranno a uscire dai guai.  Non hai in casa un ingrediente? Ti verranno suggerite le alternative migliori, e potrai inserire tutto ciò che ti manca in una lista della spesa virtuale, da portare poi con te al supermercato.

Semplice e divertente da usare, ricchissima di idee e suggerimenti, La Guida in Cucina: Che Si Mangia Oggi?, insieme al Nintendo DS Lite, è il tuo asso nella manica per un'estate ad alto tasso di gusto.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna