del

Lo zen e l’arte di depilarsi/2

di EstetistaCinica

Un caffè con Donna Moderna

estetica cinica
Un'opinione di

EstetistaCinica

Studi classici, ex bambina grassa, aspirante super eroina, i costumini stretti le stavano male....

Segue dalla prima parte.

Impugna la spada laser come i cavalieri jedi.

Ecco il vademecum per muoverti nell’insidioso mondo dell’epilazione con laser o luce pulsata. Perché, te lo garantisco, senza peli e lotte a colpi di rasoi-cerette-cremine-epilatori hai molto più tempo da dedicare a te stessa e soprattutto agli aperitivi con le amiche.

Funziona?

Sì, laser e luce pulsata funzionano ma NON diventerai mai glabra. Risolverai il problema in una percentuale variabile tra il 60% e il 99% e ogni tanto (magari una volta all’anno) dovrai fare un richiamino.

Meglio il laser o la luce pulsata?

Dipende, entrambi funzionano sul principio della fototermolisi selettiva, ovvero sul fatto che la melanina del pelo trasforma in calore il fascio di luce o il laser e lo conduce al bulbo per danneggiarlo. È compito dell’operatore scegliere il sistema più idoneo e regolarlo al meglio.

Funziona sui peli chiari?

Male, entrambi i metodi danno i loro migliori risultati su peli scuri e di un certo diametro.

Quante sedute servono?

Ci vorrebbe la sfera di cristallo. Orientativamente una decina, ma è un numero indicativo.

Si può fare d’estate?

Le ultime apparecchiature permettono di usarle tutto l’anno e considerando che fin dalle prime sedute i peli ricrescono meno può essere utile cominciare all’ultimo minuto e continuare durante l’inverno.

Ultime raccomandazioni.

Questi trattamenti ultimamente hanno prezzi abbordabili e vale la pena provare una seduta per capire se può esserti utile. Rivolgiti sempre a personale serio e qualificato e diffida dei prezzi stracciati.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna

Ti può interessare anche