Le emozioni della settimana

  • 1 6
    Credits: Contrasto/ Gustau Nacarino

    Il linguaggio del corpo

    Ricco di apprezzamenti anche internazionali, Roberto Saviano, l'autore di Gomorra, è anche pieno di ansie, a causa della sua vita blindata. «Lo rivela persino in questo gesto» osserva lo psicologo Francesco Padrini: «La mano si alza come una maschera protettiva, che copre tutti i lineamenti. Lo fanno anche i bambini, per autodifendersi.E come lui rafforzano il gesto, increspando la fronte».

  • 2 6

    MAGIA

    In astronomia è catalogata con una gelida sigla: C/2007 N3. Ma è una bellissima cometa che manda una magica luce verde acqua, e gli scienziati cinesi che l'hanno individuata nel 2007 la chiamano Lulin. Il 24 febbraio passerà a soli 60 milioni di km dalla Terra e la vedremo a occhio nudo. Almeno si spera: per lei è la prima volta nel sistema solare e magari sbaglia strada.

  • 3 6

    MERAVIGLIA

    In tour in Italia fino al 19 aprile, i Momixoffrono ai fortunati  che li possono vedere dal vivo un affascinante spettacolo, Bothanica,  dedicato al tema del rapporto tra l'uomo e la natura. Vi offriamo una suggestiva foto del quadro delle donne-garofano. Il Festival di Sanremo renderà loro omaggio con una esibizione di Daniel Ezralow, coreografo di Amici, e uno dei fondatori dei Momix.

  • 4 6
    Credits: AP

    DISASTRO

    Tutto il mondo è paese: un modo di dire che vale anche per le catastrofi. La piaga degli incendi criminali sembra essersi diffusa nell'altro emisfero. Tre Stati sud-orientali dell'Australia sono devastati da focolai di incendi, quasi tutti di origine dolosa. Il bilancio è doppiamente tragico, perché stanno bruciando non solo alberi e case, ma anche centinaia di esseri umani intrappolati dalle fiamme.

  • 5 6
    Credits: Ansa/ Enrico Oliverio

    AUTORITà

    Quando il capo dello Stato Giorgio Napolitano, usando la sua autorità, ha fermato un decreto legge del governo sulla drammatica vicenda di Eluana Englaro (che ha replicato con un disegno di legge in Parlamento) non sono mancate le critiche di esponenti del Vaticano. Ma il cardinal Bertone, ministro degli Esteri della Santa Sede, gli ha subito ribadito la "stima personale" del Papa.

  • 6 6
    Credits: Luciana Zigiotti

    BOOM

    Tutta la "famiglia", Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci (al centro nella foto) in testa, metteva la mano sul fuoco che sarebbe stato un successo. Però le cifre dei Cesaroni hanno superato le aspettative: la terza serie della fiction di Canale 5 è partita col botto. Oltre 7 milioni di spettatori, con una percentuale sopra il 27 per cento.E in attesa di nuovi boom, è già in cantiere la quarta serie.

/5
di

Francesca Magni

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te