del

Nasce il blogazine Giorni Moderni

di Annalisa Monfreda
Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

Da oggi c'è un nuovo spazio nella Rete. Si chiama Giorni Moderni e fotografa il momento in cui la notizia diventa emozione.

Perché succede anche a noi, giornalisti di Donna Moderna e Confidenze, che viviamo di notizie, che le vediamo scorrere minuto dopo minuto tra le agenzie e la timeline di Twitter, che sappiamo riconoscere quelle che servono alle nostre lettrici e ci impegniamo a raccontarle con la giusta distanza.

Succede (ed è incredibilmente bello): le notizie escono dalla gabbia dell’oggettività  e vanno a toccare le nostre corde più profonde, riportano in superficie fotogrammi di vita vissuta e attirano come calamita i racconti delle vite degli altri. Ci stimolano opinioni, ci fanno cambiare opinione. Accendono discussioni. Infuocano riunioni di redazione e caffè alla macchinetta.

Tutto questo è Giorni Moderni, lo spazio in cui, da professionisti dell’informazione, ci mettiamo in gioco come persone. Ti parliamo di noi per sentirti parlare di te. Ti raccontiamo la nostra storia per raccogliere la tua storia.

Lo abbiamo chiamato blogazine perché ci mettiamo la velocità, l’accuratezza e la professionalità di un magazine, ma il cuore e il coinvolgimento di un blog.

Il legame con le testate è fortissimo. In questo spazio puoi commentare i pezzi pubblicati e contribuire alla realizzazione dei numeri a venire. Costruendo assieme a noi il racconto corale e quotidiano dei Giorni Moderni.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna