Pronti a partire per un viaggio (di benessere) verso paesi lontani?

  • 30 10 2023
Evasione, ispirazione, suggestione: attraverso una semplice, ma profonda, esperienza olfattiva le fragranze Tesori d'Oriente svelano il mistero di un viaggio verso paesi lontani. E, insieme, curano corpo e mente, facendo ritrovare ogni giorno l'armonia psico-fisica con i suoi rituali di benessere

Partire per un viaggio alla scoperta di posti lontani, sconosciuti, ma senza uscire di casa. Lo si può fare immergendosi tra le pagine di un libro d’avventura o gustando una ricetta a base di ingredienti esotici o inediti per il palato.

Oppure, regalandosi un piccolo gesto quotidiano di benessere: un rituale Tesori d’Oriente, frutto della passione per la ricerca e la scoperta dell’esotico, dei suoi segreti e delle antiche tradizioni della cultura orientale per la cura del corpo e dello spirito.

25 anni di essenze di benessere

Trasmettere evasione, ispirazione e suggestione attraverso una semplice, ma profonda, esperienza olfattiva, Tesori d’Oriente nasce da questo desiderio.

Esattamente 25 anni fa, nel 1998, nel corso dei quali nuove profumazioni e innovative visioni si sono aggiunte agli iconici rituali e alle fragranze evergreen. Lungo un percorso evolutivo che non ha mai perso di vista i suoi principi ispiratori: per primo, il concetto orientale di benessere psico-fisico, raggiungibile attraverso l’equilibrio tra mente e corpo in un momento di intenso relax.

E poi, l’uso di ingredienti preziosi che fondendosi tra loro danno vita a una formulazione ecosostenibile e delicata, dalla texture ultra-sensoriale e setosa.

Ecco perché concedersi un bagno caldo impreziosito da una fragranza della linea Tesori d’Oriente significa lasciarsi trasportare in un paese lontano, alla luce di un tramonto che profuma di mistero.

«La promessa realizzata da Tesori d’Oriente», spiega Barbara Secco, Brand Manager Tesori d’Oriente «è sempre stata quella di trasformare i piccoli gesti del quotidiano in un rituale di benessere capace di vivificare corpo e mente. Una sfida che vinciamo anno dopo anno grazie alla costante ricerca e sviluppo di linee innovative e al contempo ricche di tradizione».

Un’unica dimensione: l’armonia di corpo e mente

In un excursus olfattivo che ha come protagoniste le sue iconiche fragranze, lo storico marchio di Sodalis Group celebra i suoi primi 25 anni lanciando anche un nuovo rituale e annunciando due progetti.

Dal best seller, Muschio Bianco, DNA del brand, da cui tutto ha avuto inizio con le sue suggestioni ambrate e armoniose, la fragranza che accarezza la pelle, unica, sensuale, intramontabile, alla preziosità della Rosa Nera che evoca la bellezza del deserto africano, agli effluvi dell’Argan, fino al mistero antico del regno di Bisanzio.

Fra le fragranze più amate la mistica narrazione indiana dell’Ayurveda, e la linea di aromatiche referenze di Forest Ritual, la cui eleganza nasce dalla nobiltà del cipresso giapponese, l’hinoki.

Fino alla novità assoluta, Karma, il nuovo rituale con Fiore di Nashi e Legno di Cedro, una fragranza dall’aura solare, avvolgente come i primi raggi di sole primaverili che illuminano i boccioli bianchi del Nashi, pronti a dischiudersi in tutta la loro magnificenza e a sprigionare il loro inebriante aroma. Arricchita con una miscela naturale di oli essenziali e sviluppata utilizzando le neuroscienze applicate, la linea Karma di Tesori d’Oriente agisce come boost per infondere una piacevole sensazione di felicità e buon umore.

«Per la ricerca e costruzione della profumazione sono state analizzate le proprietà psicoattive del profumo su aree specifiche del cervello ed il conseguente effetto sulla personalità e sull’umore, costruendo così una mappa olfattiva neuro-sensoriale. Un’innovazione che ci proietta nel futuro della profumeria consacrandoci storico marchio in prima linea nel panorama italiano e non solo», spiega ancora Barbara Secco.

Verso un futuro “sempre più solido”

In occasione del 25esimo anniversario, Tesori d’Oriente annuncia anche due nuovi progetti ideati per lasciare il segno.

Il primo, con Italian Perfumery Institute (IPI), scuola di alta formazione nata con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana nell’ambito del profumo e del beauty. L’IPI incontra Tesori d’Oriente studiandone la storia e i rituali attraverso gli occhi e i nasi delle nuove generazioni e in collaborazione saranno proposti nuovi percorsi professionali e nuove forme di storytelling digitale. L’IPI interseca il suo percorso con Tesori d’Oriente in un anno speciale: il brand annuncia infatti il finanziamento di una Borsa di Studio per la prossima edizione del Master Executive Fragrance & Cosmetic Management in programma nel 2024, a testimonianza di un impegno concreto verso il futuro della profumeria italiana.

L’altra collaborazione, dal forte impatto ambientale e sociale, nasce tra Tesori d’Oriente e la Fondazione Italiana Ambiente, ente del terzo settore che si occupa di valorizzare la natura e l’ambiente.

Il progetto si chiama Il Giardino dei Ciliegi e prevede la messa a dimora di oltre 200 alberi di ciliegio nel Comune di Sospiro, in Provincia di Cremona. L’intento è di restituire alla Terra nuovi alberi che assorbano carbonio e agenti inquinanti, regolino il deflusso idrico ed abbiano un effetto rinfrescante. Inoltre, il sostegno a questa iniziativa garantirà la realizzazione di attività inclusive per persone con disabilità intellettiva e autismo attraverso il supporto a un’attività imprenditoriale e agricola. Tesori d’Oriente prosegue così il percorso Tesori per Natura, avvicinandosi alla comunità attraverso una realtà del territorio da forte impatto ambientale e sociale.

Un’attenzione per l’ambiente che si materializza anche in ogni singolo prodotto firmato Tesori d’Oriente: tutta la linea, infatti, è realizzata in Italia e conservata in confezioni di alluminio, materiale nobile, ecosostenibile, interamente riciclabile e riutilizzabile.

Il profumo tocca corde profondamente connesse con l’intimità dell’essere umano e della comunità. Tesori d’Oriente esplora da 25 anni questa dimensione, muovendo da una consapevolezza che parte dalla tradizione e si coniuga con competenza tecnica di ultima generazione, nonché con l’eccellenza comprovata del Made in Italy.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Tesori d'Oriente
© Riproduzione riservata.