del

Romantico social

Vota la ricetta!

È bastato un messaggio in bottiglia sulle onde del web per farmi sognare. Ed è tutta colpa di Facebook.

Un caffè con Donna Moderna

È bastato un messaggio in bottiglia sulle onde del web per farmi sognare. Ed è tutta colpa di Facebook.

È un mercoledì come tanti. Mi arriva un messaggio privato su Facebook. Un viso mai visto, una faccia simpatica ma soprattutto... Un uomo. Scrive in inglese e io già escludo che cerchi me. Deve aver pensato fossi una sua vecchia amica. Allora rispondo, un po' impacciata con un inglese che ricorda Totò alle prese con la famosa lettera.

"Mah... speriamo di essermi spiegata bene e non aver fatto la maleducata."

Spengo il computer e vado a casa. Storia finita. Ma questa mattina in attesa dal dentista tiro fuori il telefono e... Lui mi riscrive. Ops... Mi sento una stupida e timida adolescente a cui un ragazzino della classe ha mandato un biglietto sotto il banco, insomma io venticinque anni fa. Non crescerò mai.

Ovviamente la cosa finirà qui, un uomo che parte così non mi da nessun affidamento, ma che scossa per il mio animo romantico.
Mi sono appena separata, dopo 14 anni di matrimonio e un figlio di sette e francamente non mi ricordavo più quanto fosse piacevole essere oggetto di attenzioni e essere libera di poter stare al gioco.

Intendiamoci, non sono una mangia uomini e la parola spregiudicata é il mio contrario. Però che sottile piacere giocare con la fantasia.
Mi sono chiesta "ma questo uomo quanto è disperato per mandare messaggi in bottiglia sulle onde del web? E poi ha idea di come sono?

Allora ho fatto un giro sulla mia pagina di Facebook e l'unica mia foto in effetti non è malaccio. Sarà che si vede solo il colore dei miei capelli e su questo non si discute: sono belli! Ma non ha idea il resto! Ho fatto un veloce inventario delle cose che dovrei mettere a posto per poter essere presentabile.

Dovrei perdere almeno 15 chili, ricominciare a truccarmi sempre, prendermi cura di quello che mi metto addosso (rifare il guardaroba, tipo…), Fare un corso intensivo di inglese… Insomma, non so se Chris è disposto ad aspettare così tanto. Però lo ringrazio, perchè per qualche ora ci ho pensato e non è stato male...

E voi avete mai fatto incontri partendo da qualche social network? E com'è andata? Oggi ho voglia di sognare, quindi niente stalker e maniaci vi prego. Per quello aspettate domani.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna