Le 5 frasi che gli uomini dicono su Tinder

  • 30 11 2017

La prossima volta che vai su un sito di dating (come Tinder) facci caso: i maschi che ti corteggeranno rientrano in questi 5 profili. Con loro, regolati così

Secondo un recente rapporto Eurispes, il 34,8% degli italiani ha dichiarato di aver incontrato dal vivo una persona conosciuta su un sito di dating (come Tinder), il 16,9% ha avuto una storia d’amore con questa e il 38,3% ha stretto una relazione d’amicizia. 

Ma come scoprire se lui è un bugiardo e vuole solo divertirsi? Sul profilo si scopre dalle foto, se mette foto a petto nudo o cose simili, il messaggio è chiaro. Stare attente agli uomini che hanno un profilo incompleto, è un segno di poco interesse per qualcosa di serio. Ma anche le frasi che usano per “catturarvi” dicono molto di loro. Eccole.

1. Sei in forma, che fai? Corri?

LO SPORTIVO Nella foto profilo si mostra mentre solleva un bilanciere, surfa sulle onde del Pacifico o fa una virata in barca. Ad attrarlo, più che la bellezza, è un corpo scultoreo.

COSA ASPETTARTI Ti chiederà di uscire a correre o di andare in palestra insieme. Sicuramente sarà facile rompere il ghiaccio, ma tu sei disposta a parlare 24 ore su 24 di calorie e km percorsi?

2. Ehi, ti va un drink?

LO STRANIEROSulle app di dating è facile incrociare studenti Erasmus e dottorandi arrivati da altri Paesi. Chi appartiene a questo profilo esordisce in modo spensierato, ma non è per questo meno intraprendente.

COSA ASPETTARTI Forse non sarà l’amore della tua vita, ma sicuramente uno dei flirt più divertenti che ti possa capitare. E poi gli potrai chiedere ospitalità a Melbourne o a Bahia.

3. Da te o da me?

IL GLOBE TROTTER Come George Clooney nel film Tra le nuvole è sempre in viaggio. Sicuro di sé, monetizza il tempo a sua disposizione. Per questo potrà sembrarti troppo diretto e sbrigativo.

COSA ASPETTARTI Pronta a una notte di sesso con ghosting annesso? Rifletti prima di accettare. L’incontro è perfetto se anche tu sei pronta a sparire l’indomani mattina senza strascichi.

4. Sai che sei molto carina?

IL SELFISTA Chi ha come foto profilo un’immagine di se stesso riflesso allo specchio può essere un Narciso o un insicuro. Ma non sarà facile capirlo al primo incontro.

COSA ASPETTARTI Parte male, però potrebbe essere colpa della timidezza. Se ti ispira, dagli una seconda chance, poi una terza e una quarta. E prendi tu l’iniziativa.

5. Anche tu al concerto di ieri!

IL CREATIVO Nelle foto ha un sax, una chitarra, un microfono o un pennello. Si identifica nella sua passione e ti chiederà subito quali sono i tuoi interessi.

COSA ASPETTARTI Mandagli foto di concerti, reading o vernissage. Stimolalo intellettualmente, sparisci e poi ritorna. Se non insegue, gode solo a metà. E di te non raccontare tutto subito

(di Marta Milasi di mysecretcase.com con la collaborazione di Marta Giuliani, sessuologa)

Essere single ai tempi di Tinder

VEDI ANCHE

Essere single ai tempi di Tinder

Sifilide e gonorrea: in aumento le malattie a trasmissione sessuale

VEDI ANCHE

Sifilide e gonorrea: in aumento le malattie a trasmissione sessuale

Riproduzione riservata