Empowerment femminile: il nostro corso di formazione. Seconda tappa Velletri 12 maggio

  • 09 04 2018

Il 12 maggio a Velletri presso il Mondadori Bookstore si terrà il workshop dal tema “Gestisco” organizzato da Donna Moderna insieme a L’Oréal Paris. Capire quali sono le proprie competenze utili per fare carriera, che spesso si posseggono già, ma bisogna imparare a valorizzare.

Devi riprogrammare la tua professione dopo un figlio? Sei disoccupata e vuoi reinventarti? Vuoi imparare a gestire il tuo tempo in modo efficace?
Per rispondere alle sfide del mondo del lavoro Donna Moderna ha ideato un percorso di formazione, offerto gratuitamente da L’Oreal Paris che il 12 maggio farà tappa a Velletri al Mondadori Bookstore di via Pia 9.

L’obiettivo di questo progetto di empowering femminile è scovare e rafforzare le cosiddette soft skill, cioè le competenze “morbide” delle donne, che spesso si posseggono già, ma bisogna imparare a valorizzare.

L’appuntamento di Velletri si intitola “Gestisco”.


Il programma

Ad aprire la giornata alle 10 sarà il direttore di Donna Moderna, Annalisa Monfreda.

Dalle 10,15 alle 11 Alberto Castelvecchi, docente di Public speaking alla Luiss Guido Carli, spiegherà come riprogrammarsi per trovare un nuovo lavoro o cambiarlo: il focus sarà sull’analisi del proprio percorso e sull’individuazione delle competenze da acquisire.

Dalle 11 alle 11,15 Valentina Latini, cofondatrice di Mamme and the City, racconterà la sua esperienza. «Insieme a Carla Alfieri, dopo la gravidanza abbiamo deciso di lasciare i nostri precedenti lavori per avere più tempo a disposizione» anticipa Valentina. «Così è nata la nostra associazione per tenersi in forma e fare rete: ora abbiamo un’occupazione che ci soddisfa e mezza giornata da dedicare ai nostri figli».

Dalle 11,15 alle 12.45, c’è un laboratorio tenuto da Deborah Fedrigucci, attrice e improvvisatrice, che utilizzerà le tecniche teatrali per insegnare alle partecipanti come affrontare una crisi uscendo dalla propria zona di comfort.

Dopo la pausa pranzo, dalle 13,45 alle 14,30, Micaela Terzi dell’Accademia della felicità svelerà le tecniche per gestire meglio il tempo e fare spazio alle cose che ci interessano.

Dalle 14,30 alle 15,30 si terrà una lezione su un tema in cui spesso le donne si sentono poco preparate: la gestione del denaro, dalla contrattazione dello stipendio alla richiesta dei benefit.

Dalle 15,30 alle 16,30 Montserrat Fernandez Blanco di Impact Hub concluderà la giornata con la sua testimonianza sulla valorizzazione degli errori: sul lavoro e nella vita è fondamentale imparare dai fallimenti.


Vuoi partecipare?

L’iscrizione alla giornata è gratuita. Basta mandare una email a: [email protected] e inserire nell’oggetto la città e nel testo nome, cognome, numero di telefono, età, professione, motivazione per cui si desidera partecipare al corso.
Per vedere l’informativa sulla privacy, consulta la pagina web https://digital.mondadori.it/ new-privacy-2014/informativa_privacy.html

Riproduzione riservata