Presentazione del libro “Donne come noi” a Torino

  • 12 03 2018

Mercoledì 14 marzo alle 18,30 a Torino ci sarà la presentazione del libro "Donne come noi", con la partecipazione di Alessandra Cipelli e quattro protagoniste del libro: Catherine Bertone, Chicco Margaroli, Silvia Massarelli e Alessandra Paruzzo.

Sarà lo scrittore Giuseppe Culicchia a presentare il libro “Donne come noi”, firmato da Donna Moderna e pubblicato da Sperling & Kupfer, il 14 marzo, ore 18.30, al Mondadori Megastore di Torino.
Insieme a lui, oltre ad Alessandra Cipelli di Donna Moderna, ci saranno quattro delle 100 donne straordinarie le cui storie sono raccolte nel volume firmato da Donna Moderna: Catherine Bertone, Chicco Margaroli, Silvia Massarelli e Alessandra Paruzzo. Ve le presentiamo in poche righe.

Catherine Bertone – Catherine la dottoressa volante

È una pediatra molto speciale, che riesce a conciliare il lavoro, la famiglia e lo sport. La corsa ce l’ha nel DNA. Nel 2016 ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro (unica italiana non professionista) piazzandosi venticinquesima in assoluto. E nel 2017,  alla Maratona di Berlino, ha vinto il titolo di donna over 45 più veloce del mondo. Il suo motto? “Lavora su piccoli obiettivi per raggiungerne uno grande”.

Chicco Margaroli – Chicco tra arte e natura

L’artista valdostana, che ha esplorato tutti i mezzi espressivi, dalla pittura ai video, dal trompe-l’oeil alle installazioni con materiali naturali, nel 2016, insieme al giardiniere e paesaggista Stefano Passerotti, ha vinto la medaglia d’oro e il premio Best of Show al Garden Festival di Singapore. Sostiene che l’arte crei contatto con la bellezza. E che la bellezza sani l’anima. Giustamente.

Silvia Massarelli – Il senso di Silvia per la musica

Le donne direttore d’orchestra sono rare, rarissime. Silvia Massarelli è una di loro. Dopo il debutto alla Philharmonie di Parigi, ha condotto ovunque nel mondo ed è l’unica bacchetta femminile ad aver diretto alla manifestazione Mito Settembre Musica nel 2015 a Torino. La sua forza? Non aver mai perso di vista il sogno di essere una brava musicista.

Alessandra Paruzzo – Le luci d’artista di Alessandra

Se siete capitati a Salerno e siete rimasti a bocca aperta sotto il cielo illuminato a giorno dallo spettacolo Luci d’artista, allora avete già visto una delle tante meravigliose installazioni di Alessandra Paruzzo, architetto esperto di illuminotecnica dell’azienda energetica Iren di Torino. L’obiettivo dei suoi progetti è ben chiaro: far tornare gli spettatori bambini!


Qui tutti gli appuntamenti:

8 MARZO a MILANO ore 17:30 Tempo di Libri, Viale Scarampo, Fieramilanocity
13 MARZO a GENOVA  ore 18:30 Mondadori Bookstore Via XX Settembre 27/r
14 MARZO a TORINO ore 18:30 Mondadori Megastore Via Monte di Pietà 2.
15 MARZO a MESTRE ore 18:30 Centro Commerciale Nave de Vero
17 MARZO a TRENTO ore 17:30 Mondadori Bookstore Via San Pietro 19
20 MARZO a MILANO ore 18:30 Mondadori Megastore P.zza Duomo 1
22 MARZO a BOLOGNA ore18:30 Mondadori Bookstore V.Massimo D’Azeglio 34
23 MARZO a FIRENZE ore 18:00 Mondadori Bookstore c/o Centro Commerciale I Gigli – Campi Bisenzio
24 MARZO a TOLENTINO 18:30 Festival delle donne Castello della Rancia
26 MARZO a PARMA ore 18:30 Mondadori Bookstore Piazza Ghiaia 41
5 APRILE a BASSANO DEL GRAPPA ore 18 Libreria Palazzo Roberti Via Jacopo da Ponte 34
7 APRILE a MORTARA ore 17.30 Sala Polifunzionale piazza San Cassiano
9 MAGGIO a PALERMO ore 18.30 Mondadori Bookstore CC Forum
12 MAGGIO a VELLETRI ore 18.30 Mondadori Bookstore Via Pia 9
19 MAGGIO a BISCEGLIE ore 18.30 Mondadori Bookstore Via Porto 35
26 MAGGIO a SALERNO ore 18.30 Mondadori Bookstore C.so Vittorio Emanuele, 56

Riproduzione riservata