del

In forma con il cellulare: arriva il terzo appuntamento di “Un caffè con Donna Moderna”

di LaRedazione

Un caffè con Donna Moderna

Il primo requisito per migliorare il tuo benessere è la motivazione. E mantenerla sempre al massimo oggi è semplicissimo. «Basta scaricare le applicazioni giuste e trasformare così il tuo smartphone in personal trainer, nutrizionista, dietologo e motivatore» spiega Luca Conti, consulente in web marketing. Anche i numeri confermano questo trend: nel 2016 i dispositivi dedicati a salute ed esercizio fisico sono decine di migliaia, oltre 30.000 solo su Android.

Per scoprirli con i nostri esperti partecipa anche tu al nostro caffè realizzato in collaborazione con Samsung. Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna e gli esperti, ti aspettano il 22 marzo, alle 10 da Mondadori Bookstore a Roma, via Tuscolana 771, e in diretta Facebook.

Se vuoi partecipare iscriviti qui

Un vero personal trainer «Grazie all’accelerometro, il tuo smartphone si trasforma in un fitness tracker che ti permette di conoscere i passi che hai fatto, la distanza che hai percorso, le calorie che hai consumato e i minuti di attività fisica che hai svolto in una giornata» spiega l’esperto.

Lo stetoscopio virtuale «Con alcune app, puoi conoscere in tempo reale il battito cardiaco e tracciarne l’andamento nelle 24 ore. Altri dispositivi connessi allo smartphone consentono di misurare anche la pressione sanguigna e perfino tracciare e registrare un elettrocardiogramma, tenendo in mano il cellulare» specifica Luca Conti.

Il dietologo sempre con te «Se vuoi ritrovare la linea ma non hai tempo (né voglia) di andare dal dietologo, ci sono app che ti aiutano a tenere un diario dove inserire cibi e quantità. Così il calcolo delle calorie si trasforma in un gioco. Ne esistono di tutti i tipi: per chi non conosce il proprio peso forma e ha bisogno di un menu settimanale, per chi mangia fuori spesso e non può seguire una dieta stretta, per chi odia muoversi e ha bisogno di motivazione.

Il prossimo appuntamento

Vieni a prendere un caffè con Donna Moderna e Samsung. Il direttore Annalisa Monfreda e gli esperti ti aspettano a Napoli per parlare di tecnologia. Se non puoi raggiungerci, seguici nelle dirette Facebook. Ecco il prossimo appuntamento.

30 marzo: Video a scadenza. Istruzioni per l’uso

Sui social network (da Instagram a Snapchat) ora vanno molto foto e video che dopo 24 ore si autodistruggono. Questa tendenza ti incuriosisce e vuoi capire le modalità di utilizzo e i rischi che corri? Vieni al nostro caffè. L’appuntamento è alle 10 da Mondadori Bookstore, a Napoli, piazza Vanvitelli 10.

CONSIGLIATO PER TE

Il compagno smart ideale per ogni giornata

E dopo tutte queste emozioni, un po' di relax, la sera, in cucina, ci sta: ma con un gesto maldestro... leggi di più

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna