Oroscopo disco illustrazione

È iniziata la stagione su cui tutte puntiamo per trovare l’amore o dare una svolta alla nostra vita. Fatti guidare dalla bussola della nostra astrocoach e ispirare dalle parole di una canzone che sembra scritta proprio per te

Ecco l’oroscopo dell’estate 2018, segno per segno.

Ariete

“E ci piacciono le cose sbagliate che poi forse sono quelle giuste” (Le canzoni di Jovanotti) Quali sono le tue aspettative per l’estate? Spesso ottieni proprio quello che ti aspetti, quindi cerca di desiderare le cose giuste e, soprattutto, di concentrarti su quelle positive. L’estate ti invita a ridere di più: sì, anche di te e dei tuoi difetti. Tendi a oscillare tra gli opposti, ma senza mai perdere la voglia di ricominciare da capo, perché in fondo: “Domani è un altro giorno”. Marte rende belle le vacanze fuori stagione. Settembre può essere un mese incantevole e anche più economico.

Come saranno le tue vacanze Essenziali. Non sei un’amante del lusso: preferisci le vacanze minimal, poche valigie (anzi, se puoi, solo bagaglio a mano) e un pieno di esperienze, a scapito delle cose materiali.

Gli incontri Quelli più interessanti non sono legati al divertimento, ma al lavoro. Arriveranno persone che possono darti un aiuto professionale importante.

Toro

“Dicono che tutti i cuori vanno insieme a tempo e quando non si cercano si trovano lo stesso” (Dall’alba al tramonto di Ermal Meta) L’invito è a sentirti ricca (non importa cosa dice il conto in banca). Concediti ogni giorno un piccolo lusso, che non deve per forza costare molto: anche un caffè al bar, se bevuto con calma sfogliando la tua rivista preferita (Donna Moderna, vero?) può trasformarsi in un piccolo momento di felicità. Vivi leggera, lascia le preoccupazioni a casa. Così potrai accogliere nuove soluzioni che ti aiuteranno a risolvere i problemi. Urano nel tuo segno è una piacevole scoperta perché ti aiuta a provare cose nuove.

Come saranno le tue vacanze Solari. Non solo perché hai voglia di mare e di abbronzarti, ma anche perché ti piace seguire i ritmi naturali. Ti svegli all’alba e appena cala la sera hai voglia di riposarti e di ricaricare le energie.

Gli incontri Nuove conoscenze al femminile entrano nella tua vita. Di solito sei molto guardinga e temi le fregature, ma stai per trovare una nuova amica.

Gemelli

“Lasciare tutto e partire? Quale consiglio seguire?” (Bye bye di Annalisa) Devi solo fare il primo passo, il resto verrà da sé. Questa estate ti invita a prendere l’iniziativa, ma prima di passare all’azione chiediti perché desideri proprio una cosa invece di un’altra. Cerca il motivo più profondo, che spesso tocca le corde delle emozioni e dei sentimenti. Le uniche scelte sbagliate sono quelle che fai quando non ti ascolti, ma presti solo attenzione gli altri. A luglio Mercurio porta novità, belle notizie, proposte interessanti e viaggi last minute da agguantare al volo.

Come saranno le tue vacanze Libere. Hai voglia di amare, reinventarti, aprirti alla vita, giocare, mescolare le carte e andare lontano, dove vuoi tu.

Gli incontri Quelli più interessanti li farai in viaggio. Anzi, proprio sui mezzi di trasporto. Tra un sorriso e una chiacchiera potresti trovare nuovi amici da tutto il mondo.

Cancro

“Io sento il cuore a mille, sento il cuore a mille” (Paracetamolo di Calcutta) La tua serenità non si tocca: hai dovuto combattere per conquistarla e non sei disposta a perderla, né a perdere la pazienza. Al limite, se non sei d’accordo con gli altri, ti rifugi in camera tua o in mille sogni a occhi aperti. In estate cade anche il tuo compleanno: per te un ciclo si chiude e una nuova stagione inizia, all’insegna del rinnovamento personale. La Luna Nuova di metà luglio segna la tua rinascita e ti aiuta a spiccare il volo verso nuove mete e nuovi desideri. Osa!

Come saranno le tue vacanze Sentimentali. Vuoi prenderti cura delle persone a cui tieni e che hanno bisogno. Il tuo cuore è grande: c’è sempre posto.

Gli incontri Troverai una figura femminile d’ispirazione, leggendo un libro. Anche se è un personaggio di fantasia sentirai un legame molto forte con lei, e ti spingerà a fare scelte autentiche.

Leone

“Take me to the party, voglio trovare il centro, camminarci dentro” (Kashmir Kashmir di Cesare Cremonini) Questa è l’estate giusta per dare spazio al tuo lato più selvaggio: quello spontaneo, che segue l’istinto, che mette il cuore in tutto quello che fa. È come se ti tuffassi da uno scoglio: con coraggio, divertendoti, tornando bambina. Non fare troppi programmi. Svegliati e segui l’ispirazione del momento. La vera vacanza, insomma, è quella che prendi dagli schemi mentali che spesso ingabbiano il tuo animo di leonessa. Mercurio nel tuo segno quasi tutta l’estate ti rende comunicativa, scattante e curiosa.

Come saranno le tue vacanze Attive. Il tuo corpo in questa stagione ha bisogno di movimento, non di stare sotto l’ombrellone. Metti in circolo le endorfine.

Gli incontri Quelli più interessanti sono con persone straniere (in vacanza, si sa, è più facile). Ti aiuteranno ad allargare gli orizzonti, conoscere altre culture e, perché no, rinfrescare un po’ le lingue che hai studiato.

Vergine

“Sorridi in foto così li confonderai” (Fotografia di Carl Brave, Francesca Michielin, Fabri Fibra) Il sentimento da coltivare, in questi mesi estivi, è la gratitudine: hai tanto di cui essere riconoscente. Non sono per forza cose materiali, ma affetti, momenti romantici, persone speciali e un cielo senza nuvole. Ricaricati passando del tempo nella natura e a piedi scalzi. È come se dentro di te fosse cambiato qualcosa: non insegui più obiettivi e risultati, ma la serenità. Venere nel tuo segno, a luglio, fa bene al cuore e ti rende bella, di una bellezza luminosa e magica.

Come saranno le tue vacanze Semplici. Non hai bisogno di effetti speciali per passare un’estate indimenticabile. Ti basta godere del sole sulla pelle o di una panorama per sentirti leggera e felice.

Gli incontri Più che un incontro, una conferma. Ti piace passare del tempo con la famiglia, soprattutto con le persone che durante l’anno vedi meno o con quelle più anziane, a cui sei molto legata.

Bilancia

“Questa sera non ti dico no domani non lo so” (Non ti dico no di Takagi & Ketra, Bertè) L’unione fa la forza: hai bisogno di trovare la tua “tribù” e di sentirti parte di un gruppo. Quando si tratta di partire, per te è più importante con chi che verso dove. Tante cose stanno cambiando nella tua vita: senti il bisogno di certezze e di restare con i piedi per terra. Ti fanno bene ritmi più lenti. Agosto è il mese più emozionante, sei volubile e un po’ capricciosa ma fai strage di cuori.

Come saranno le tue vacanze Altalenanti. Non solo perché avrai qualche sbalzo d’umore (capita!), ma anche perché tenderai ad alternare momenti di grande movimento e vita sociale con periodi più tranquilli e introspettivi. Dopotutto sei il segno dell’equilibrio.

Gli incontri Il tuo sogno è partire con gli amici di vecchia data, anche solo per qualche giorno. Il legame si rinsalda e il tuo cuore diventa giovane. Potresti ritrovare vecchie amicizie in vacanza.

Scorpione

“A pensare male a volte si fa centro e a pensare agli altri ho trascurato me” (Moscow mule di Benji & Fede) Questa estate niente compromessi per te. Non hai voglia di accontentarti, o di lasciar scegliere agli altri. Potresti decidere di partire per conto tuo o di non partire affatto, dato che preferisci le vacanze fuori stagione e i luoghi poco affollati. Quello che cerchi, senza arrenderti mai, è la bellezza. Da metà luglio Giove accresce la tua fortuna: le cose ti riescono senza sforzo, i tuoi desideri si avverano con o senza stelle cadenti.

Come saranno le tue vacanze Emozionanti. I tuoi sentimenti sono sempre estremi: grande amore o totale indifferenza. Lo stesso vuoi dalle tue vacanze che devono essere indimenticabili.

Gli incontri Quelli più interessanti ti possono capitare a una festa (accetta un invito all’ultimo momento) o partecipando a iniziative di volontariato con persone che condividono i tuoi valori.

Sagittario

“Buttiamo in mare i cellulari, tu vedi nero, io vedo Bali” (Nero Bali di Elodie, Michele Bravi, Guè Pequeno) L’unica regola per questa estate è vivere nel presente. Ovunque tu sia, devi esserlo al 100 per cento. Non desiderare un altrove, apprezza quello che c’è. E poi riposati: puoi farlo senza sensi di colpa. Dimentica l’orologio e ascolta il tuo corpo e le sue esigenze. Agosto è il mese per te più caldo in tutti i sensi. Il Sole regale esperienze magiche, creatività e un magnetismo irresistibile.

Come saranno le tue vacanze Rivoluzionarie. Hai voglia di cambiamento, e le ferie sono perfette: spezzano a metà l’anno, ti permettono di spogliarti di ruoli che ti stanno stretti e di respirare a fondo. Finalmente ti riconosci.

Gli incontri Il tuo istinto materno è sviluppato. Gli incontri e i momenti più felici in questa estate saranno con i bambini, sia tuoi sia dei vicini di ombrellone. Ami rispondere alle loro domande curiose e meravigliarti insieme a loro.

Capricorno

“Vedrai che il lavoro nemmeno ti sfiora e anche se piove la musica suona” (Italiana di Fedez + Ax) Sei cresciuta, sei matura: i tuoi gusti sono cambiati, anche in fatto di vacanze. Non sei alla ricerca di emozioni forti, ma di tranquillità. L’estate è un momento di preparazione per un autunno importante, metti a fuoco i tuoi desideri. Saturno nel segno fa scattare in vari momenti il senso del dovere: tu però abbassa il volume, perché vacanza vuol dire anche farsi guidare dal piacere e dalla leggerezza.

Come saranno le tue vacanze Appassionate. Non parliamo solo di amore, però. Puoi dare spazio a tutti i tuoi interessi e concedere loro molto più spazio. Approfittane per frequentare un corso che ti interessa, impara cose nuove e abbandonati al divertimento e alle emozioni.

Gli incontri In realtà non ti interessa fare incontri, anzi. Vuoi usare le ferie per passare del tempo di qualità con il partner. Se sei single, invece, gli incontri ci saranno. E anche molto promettenti.

Acquario

“Bevo un bicchiere di troppo anche se non lo reggo così spengo prima il cervello, pensare troppo mi fa male” (Pensare troppo mi fa male di Marracash, Federica Abbate) L’unica cosa che ti viene difficile mandare in vacanza è la testa. Pensi troppo, a tutte le ore, e rischi così di perdere di vista la magia che ti circonda. Devi trovare il modo di zittire la mente: per esempio facendo yoga o meditazione. Ti attirano luoghi, persone e stili di vacanza strani e alternativi. Solo così hai la sensazione di esserti lasciata tutto alle spalle per un po’. Urano ti aiuta a cavartela in ogni situazione e a farti nuovi amici.

Come saranno le tue vacanze Indipendenti. Non hai voglia di seguire la massa e di fare scelte scontate. Fai di testa tua e potresti anche decidere di partire da sola, come se fosse un’avventura.

Gli incontri Ti aspetta una persona fondamentale per la tua evoluzione. Potrebbe essere un maestro, un individuo saggio e da cui imparare molto, che ti darà le chiavi del tuo destino.

Pesci

“Torno a casa facendo il moonwalk, uh-ooh, uh-ooh” (Peace and love di Sfera Ebbasta, Ghali, Charlie Charles) Ricordi le vacanze dell’anno scorso? Che cosa ti eri ripromessa di non fare più? Mantieni questi impegni perché l’andamento della tua estate (per via dell’influenza di Nettuno retrogrado) dipende dalla tua capacità di fare tesoro delle lezioni del passato. Non solo in negativo: cosa ti è piaciuto e vuoi ripetere? Questo periodo è anche perfetto per festeggiare con le persone care i tuoi traguardi e le tue vittorie personali. Sii generosa e premia sia te stessa che chi ha creduto in te.

Come saranno le tue vacanze Piene. Hai tanti programmi, tanti sogni e tante persone da incontrare. Non ti fermi mai, soprattutto la notte (la tua parte preferita delle vacanze).

Gli incontri Hai sempre disdegnato le app per conoscere persone nuove, ripensaci. L’estate è il momento migliore per testarne qualcuna (ma sempre in compagnia di amiche).

Riproduzione riservata