del

Telegram: cos’è e come si usa

di Eugenio Spagnuolo
Telegram: cos’è e come si usa 1 - 5.00/5

Da oggi Donna Moderna è anche su Telegram. Qui ti spieghiamo come funziona la nuova app di messaggistica gratuita che protegge la privacy e ha molte più funzioni di Whatsapp. Ecco come imparare a usarla per essere sempre più connessa con noi

Un caffè con Donna Moderna

Da oggi Donna Moderna è anche su Telegram. Qui ti spieghiamo come funziona la nuova app di messaggistica gratuita che protegge la privacy e ha molte più funzioni di Whatsapp. Ecco come imparare a usarla per essere sempre più connessa con noi

Sei su tutti i social network, ti piace essere sempre aggiornata su tutto e ami le novità? Abbiamo quello che fa per te. Donna Moderna è su Telegram. Inizia a seguirci per ricevere la nostra selezione di tre notizie imperdibili, ogni giorno.

Cos'è Telegram?

Telegram è l’app di messaggistica veloce e sicura, che puoi usare contemporaneamente da telefono, tablet, pc anche per spedire file molto pesanti (per esempio un film). E in gran rispetto della privacy: Telegram, tanto per dire, ti permette di inviare messaggi che si autodistruggono e, se lo desideri, chattare senza dare il tuo  numero di telefono, visto che a differenza di Whatsapp funziona anche  con un nickname.

Ti piace l’idea? Ecco come iscriverti e imparare a  usarlo in meno di 5 minuti.

1. Scarica e installa l’app dallo store del tuo cellulare Telegram funziona con iPhone, Android e Windows  Phone. C’è anche la versione “desktop” che puoi usare dal tuo pc o Mac.
2. Apri l’app e clicca su “inizia a chattare” Telegram ti chiederà il  numero di telefono eti invierà un codice di conferma via sms per  accertarsi della tua identità
3. Permetti all’app di accedere ai  tuoi contatti In questo modo potrai iniziare a chattare con le tue  amiche che usano già Telegram.
4. Per scrivere un nuovo  messaggio, clicca su un contatto Si aprirà una finestra per la chat, altrimenti clicca sull’icona dei messaggi in alto a destra e scegli tra: nuovo gruppo, nuovo canale e nuova chat segreta per le funzioni  avanzate di messaggistica.
5. Vuoi chattare in segreto? Clicca  su “Contatti” (in basso a destra), poi su “Nuova chat segreta” e poi  cerca il contatto con cui vuoi chattare: lei/lui riceverà un invito a  entrare in una conversazione “segreta” con te. E nella riga dove  inserisci il testo, vedrai un piccolo orologio: se ci clicchi su, puoi  stabilire dopo quanto tempo si dovrà autodistruggere quel messaggio (da 1  secondo a una settimana). Ma puoi anche decidere di non usare questa  funzione. Se invece decidi di eliminare un messaggio, verrà eliminato  da entrambi gli account.
6. Foto segrete Il timer di  autodistruzione vale anche per le foto: se stabilisci che una foto non  dovrà essere visibile per più di un minuto, il tuo contatto potrà  vederla solo tenendo premuto il dito su di essa. E se prova a fare uno  screenshot, Telegram te lo notifica: considerala se vuoi una mossa  anti-furbetti.
7. Vuoi sapere se i tuo messaggio è stato letto? Guarda i segni di spunta verdi: un segno vuol dire che il messaggio è stato inviato da Telegram e notificato alla persona a cui l’hai spedito (se ha le  notifiche attivate). Due segni, invece che il messaggio è stato letto.
8. Telegram sul pc Per installare Telegram sul PC, devi prima scaricarlo dal sito ufficiale e seguire la procedura di installazione. In alternativa, puoi anche usarlo dal web, senza installare nulla.

E adesso, inizia a seguire il nostro canale.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna