• Home -
  • Salute-
  • 6 posizioni yoga che ti rimodellano

6 posizioni yoga che ti rimodellano 

È la versione dinamica delle asana in cui le posizioni fluiscono in sequenza. Provalo: rimodelli le forme, migliori la stabilità e ti ricarichi

di Simona Lualdi

Come combattere la stanchezza e ricaricare le batterie? Concedendoti una pausa di tonificante benessere con il programma studiato dalla personal trainer Viviana Ghizzardi.

Sono esercizi ispirati al vinyasa yoga, una delle tante interpretazioni dell’antica disciplina indiana. Meglio conosciuto come “flow yoga”, è lo yoga dinamico in cui le asana (le posizioni) fluiscono in una sequenza coordinata e scandita dal ritmo del respiro.
«In questa variante, passi al movimento successivo dopo qualche respiro, senza mantenere a lungo la stessa postura. Gli esercizi stimolano il sistema cardiocircolatorio e, grazie al controllo della respirazione, cuore, muscoli e polmoni lavorano a pieno ritmo. Senza affanno o tensione, anche quando lo sforzo è impegnativo» sottolinea l’esperta.

Le asana del flow yoga si completano l’una con l’altra: tenute e posizioni d’equilibrio si alternano allo stretching. In questo modo, le fasce muscolari prima si contraggono, si tonificano e diventano più forti e compatte; poi, si distendono e, di conseguenza, modellano armoniosamente le tue forme. Questa pratica, inoltre, migliora la capacità di adattarsi ai cambiamenti.
Ti rende più duttile e flessibile, anche dal punto di vista mentale. Pronta per accogliere in modo positivo tutte le novità che la vita ti riserva. Prova la nostra sequenza nei momenti più freschi della giornata.

© Riproduzione riservata
Twittalo come vuoi! Dillo @DonnaModerna
Pubblica un commento
salute/6-posizioni-yoga-rimodellano$$$6 posizioni yoga che ti rimodellano
Mi Piace
Tweet