Appuntamenti Burlesque! 

Da Roma a Milano, passando per Viareggio, tre grandi eventi per vivere la magia del Burlesque, lo spettacolo più sexy e femminile del momento

di Sofia Natella  - 16 Febbraio 2011
 

La febbre per il Burlesque è davvero alle stelle: tutti vogliono saperne di più, tutti vogliono provare - o guardare - il famoso spogliarello vintage e vivere nello spirito audace e irriverente del Burlesque.

Per iniziare a farlo, ecco tre imperdibili appuntamenti che vi porteranno alla scoperta dello spettacolo più sexy del momento.

 

A ROMA - Al Micca club va in scena AMERICAN BURLESQUE REVUE, dal 17 al 20 febbraio.

La rassegna, che celebra il Burlesque made in USA - è lì che si è sviluppato principalmente - propone spettacoli con artiste di fama mondiale come Miss Dirty Maritni (star del film Tournee e di La Dolce Diva), Catherine D'Lish (conosciuta come la direttrice artistica, costumista e coreografa di Dita Von Teese), e Scarlett James, in diretta dal Canada. Non solo, ci sarà anche Tigger, il più noto performer di Boylesque, il Burlesque al maschile.E poi workshop per avvicinarsi all'arte del Burlesque, spogliarelli, mercatini dove reperire lingerie e accessori vintage, degustazioni, aperitivi, musica dal vivo... tutto rigorosamente seducente.

Per info: Micca club

     

A MILANO - Al pari di Las Vegas e Londra, Milano si appresta a diventare capitale del Burlesque grazie al primo Milan Burlesque Award, il 18 e il 19 febbraio, presso il T35, in via Tortona 35.

Dalle 21, prenderà il via una kermesse di due giorni in cui 20 artiste internazionali ed italiane si sfideranno a colpi di piume, ancheggiamenti e lustrini per aggiudicarsi ambiti titoli, come Best Performer, First Runner e Best Comic Act.Oltre agli sfavillanti spettacoli delle performer, all'interno del Festival ci saranno anche workshop (livello base e avanzato), la presentazione ufficiale del film Tournee e le telecamere di del talent show di SKY1 Lady Burlesque.

Per info: www.milanburlesqueaward.com

     

A VIAREGGIO - Il 25, 26 e 27 febbraio la cittadina toscana si vota alla seduzione, con il Burlesque Garden.

Per tre giorni il Centro Congressi Principe di Piemonte sarà infatti teatro di spogliarelli e sexy spettacoli dal tocco vintage, ospitando acclamate performer come Betsy Rose, Scarlett Martini, Kitten De Ville... e tantissime altre.

Dalle 18 in poi, mercatini, trucco e acconciature vintage, presentazioni di libri e film a cui assistere gustando un aperitivo, e poi tantissime esibizioni, afterdinner e caroselli dall'ispirazione dark. La domenica invece, si sfila per il tradizionale Carnevale di Viareggio, su uno dei famosi carri, sempre in pieno spirito Burlesque.

Per info: burlesquegarden.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Eros-psiche/appuntamenti-burlesque$$$Appuntamenti Burlesque!
Mi Piace
Tweet