chirurgia intima

Chirurgia intima femminile: intervista all’esperta

La chirurgia intima è un fenomeno in crescita. Sempre più donne chiedono un ritocchino per migliorare i propri genitali. Per saperne di più abbiamo intervistato Alessia Buscarini, chirurgo plastico ed estetico

La chirurgia intima è un fenomeno in crescita. Sempre più donne chiedono un ritocchino per migliorare i propri genitali. Per saperne di più abbiamo intervistato Alessia Buscarini, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Autostima, piacere e tonicità: ecco da cosa nasce la necessità della chirurgia intima femminile

DonnaModerna: “La  chirurgia intima si è affermata soprattutto negli ultimi anni. Da cosa  nasce la necessità di intervenire sulle parti più intime del corpo?”

Dottoressa Alessia Buscarini: “Il  desiderio di intervenire deriva da due principali motivi. Prima di  tutto semplicemente dal fatto che anche le parti intime, come il resto  del corpo, sono soggette al naturale processo di invecchiamento. Essendo  considerate per molto tempo un tabu’ non si dava a questa regione la  giusta attenzione.
Inoltre in alcuni casi alcune modifiche dei genitali possono contribuire a migliorare il piacere durante il rapporto sessuale.”
DonnaModerna: “Perché l’aspetto dei genitali è diventato così importante, anche per le donne?”

Dottoressa Alessia Buscarini: “Lo  è sempre stato ma ancora oggi è molto difficile per una donna trovare  “il coraggio” di rivolgersi ad un chirurgo per migliorare l’aspetto  della sua parte più intima e segreta.”

Gli interventi piu richiesti ai genitali femminili nella chirurgia intima

DonnaModerna: “Quali sono gli interventi più richiesti? E in cosa consistono?”

Dottoressa Alessia Buscarini: “In assoluto il ringiovanimento dei genitali femminili è l’intervento più richiesto. I  trattamenti possono essere a carico delle piccole labbra che vengono  eventualmente ridotte, delle grandi labbra e del monte di venere che  vengono ringiovanite riempiendole con la nota tecnica del lipolling,  cioè l’ impianto di cellule adipose provenienti dal proprio corpo, o al  contrario, se necessario, vengono ridotte tramite una liposuzione;  inoltre, i tessuti cutanei possono essere anche trattati mediante il  laser per restituire turgore e tonicità. Un’ultima  recente metodologia consiste nel rendere più prominenti alcune parti  dei genitali femminili (come il clitoride ed il cosiddetto punto G)  mediante acido ialuronico per aumentare il piacere sessuale durante  l’atto.”

Gli interventi specifici per aumentare il piacere sessuale della chirurgia intima

DonnaModerna: “Quali sono gli effetti di questi interventi? Contribuiscono al piacere sessuale?”

Dottoressa Alessia Buscarini: “Sicuramente  aumentano la stima e la percezione del proprio corpo rendendo la donna  più predisposta ad avere un rapporto sessuale appagante.”

DonnaModerna: “Esistono degli interventi specifici, mirati ad aumentare il piacere sessuale?”

Dottoressa Alessia Buscarini: “Le infiltrazioni di acido ialuronico di cui accennavo sopra possono dare buoni risultati. Inoltre  sarà disponibile a breve una nuova metodologia laser che inserita nella  vagina restituisce turgore ed elasticità alle pareti interne. Questa  tecnica si rende utile ed indicata sia nelle giovani donne dopo il  parto, che come sappiamo, rende i tessuti più lassi, sia per trattare il  rilassamento interno dei tessuti che si verifica in menopausa.”

Uomini e chirurgia intima

DonnaModerna: “Quando  si parla di chirurgia intima di solito ci si riferisce a quella  femminile, ma da sempre sembrano essere gli uomini i più interessati a  modificare i propri genitali… quali sono gli ultimi sviluppi a  riguardo?”

Dottoressa Alessia Buscarini: “Le  tecniche di allungamento del pene o di aumento della circonferenza con  lipofilling sono sicuramente molto richieste ed ormai praticate da  diversi anni. Purtroppo non sono prive di effetti collaterali o di  risultati non permanenti e talvolta non soddisfacenti.”

Riproduzione riservata