Come essere più affascinante per un uomo 

Ti sei mai chiesta cosa ti rende davvero attraente agli occhi di un uomo? Esiste una formula magica per conquistare parte dell'universo maschile, valida per tutte le donne?

di Alessia Sironi
Credits: 

Shutterstock

 

Forse non te ne sei mai accorta, ma gli uomini sono delle strane creature: i maschi infatti, seppur attratti in generale dalla bellezza femminile, hanno in realtà tutto un loro immaginario di seduzione che, a conoscerlo bene, forse, ti stupirebbe un pochino. Sai quali sono le qualità fisiche che il sesso forte apprezza di più in noi donne? Mentre li crediamo erroneamente interessati a lati a, b e c, secondo quanto emerge da un recente studio dell'Università della Pennsylvania, la prima cosa che attira un uomo è senza dubbio il sorriso.

Già perché un sorriso smagliante e i denti bianchi hanno un notevole potere afrodisiaco sugli uomini. Al contrario una dentatura giallastra e un sorriso poco curato, ci fanno perdere molti punti. Sarà per questo che, sul secondo gradino del podio troviamo il rossetto rosso? Secondo la stessa ricerca il rosso sulle labbra ha un effetto di potente stimolo erotico per qualsiasi uomo (anche su quei soggetti che dicono di non amare particolarmente le donne con la bocca 'dipinta'): se vuoi quindi fare in modo che quel ragazzo ti noti, lascia perdere gloss color pesca oppure lipstick dalle tonalità confetto e punta su tutte le nuance del rosso.

Hai sempre pensato di avere i fianchi troppo larghi? Sappi che mai come oggi gli uomini si sentono rassicurati dalle tue misure: probabilmente questa preferenza è legata a un retaggio primordiale, perché i fianchi larghi sono associati alla fertilità, ma se hai un bacino generoso devi andarne fiera perché si tratta di una qualità fisica che gli uomini adorano. E non ascoltare quelle pettegole delle tue amiche che vanno avanti a suon di verdurine scondite: dedicati una bella pizza o un buon piatto di pasta perché questo è uno dei trucchi per apparire più sexy!

Un altro 'mezzo' per risultare più attraente agli occhi di un uomo è senza dubbio saper modulare la voce: sebbene una voce troppo acuta infastidisca il sesso forte, è pur vero che se, a un registro alto si associa un tono più dolce e un po' ansimante (da leggersi effetto-gatta-morta), gli uomini proprio non riescono a resistere, perché lo percepiscono come ultra femminile.

Infine ecco le ultime due 'formule magiche' per risultare la più affascinante tra le decine di donne presenti (in classe, a una festa, al lavoro): a quanto pare, all'uomo piace la ragazza 'acqua e sapone'. E il rossetto rosso dove lo mettiamo, dirai tu. Il segreto per 'accalappiare' un uomo non è quello di non truccarsi affatto, ma quello di non risultare troppo finte e artefatte e, soprattutto, evitare l'effetto 'maschera'. Un make up naturale e una pennellata rosso fuoco sulle labbra sono i migliori assi di seduzione.

Infine passiamo alla novità dell'anno: le braccia. Se abbiamo sempre immaginato che gli uomini osservassero di più le gambe allora è arrivato il momento di cambiare idea. Secondo gli ultimi studi infatti gli uomini adorano letteralmente le ragazze con braccia sottili, eleganti e affusolate. Te lo saresti mai aspettato?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/come-essere-piu-affascinante-per-un-uomo$$$Come essere più affascinante per un uomo
Mi Piace
Tweet