5 Consigli anti-caldo per un sesso bollente 

Il caldo spegne il desiderio? Non affannatevi! Qui trovate 5 consigli per vivere il piacere in tutta freschezza, anche in estate!

di Sofia Natella
 

Il rapporto tra sesso hot e alte temperature non è poi così semplice e immediato come potrebbe sembrare. Soprattutto, non è uguale per tutti.

Ad esempio, la maggior parte dei single (ben il 75% secondo un'indagine condotta dal sito parship.it) ritiene che il caldo sia sexy, eccitante e faciliti gli incontri amorosi, grazie ad abiti leggeri e centimetri di nudità in più, ma anche alla pelle leggermente sudata del partner e alla possibilità di vivere qualche avventura cercando posti freschi in cui fare l'amore. Ma c'è anche una buona parte della popolazione - magari, questa volta, le coppie? - per cui al termometro che sale corrisponde un proporzionale abbassamento della libido, perché il caldo toglie energie e fantasie, perché il contatto con un altro corpo, per quanto amato, risulta davvero insopportabile, e così via.

Ma rinunciare al sesso per un po' di afa sarebbe davvero un peccato. Quindi, occorre utilizzare alcune efficaci rimedi anti-caldo, a salvaguardia dell'intimità.

Ad esempio...

- Fare una sexy doccia insieme - con tutti gli accessori del caso - è una soluzione rapida ed economica per accendere la passione rinfrescando il corpo, che in più aiuta a rendere anche la più quotidiana delle azioni in una giornata d'estate in un gesto ad alto tasso erotico, trasformando la routine della coppia. Ma perché la doccia per due sia davvero sexy occorre seguire alcuni consigli...

- Giocare con le temperature può essere molto eccitante. Ma usare prodotti "effetto freddo" è solo il suggerimento più semplice. Perché, invece, non provare a conservare il lubrificante nel frigorifero, che oltre a rinfrescare faciliti anche l'orgasmo? Oppure un sex toy in vetro, metallo o ceramica, che cambia velocemente temperatura? Le sensazioni saranno a dir poco interessanti...

- Scegliere posizioni rilassanti permette di non affaticarsi troppo, conservando energie da dedicare al piacere, senza sudare troppo. Le migliori? Quelle in cui i corpi sono distanti, uno di fronte all'altro, uniti solo per il sesso, in cui basta fare movimenti piccoli per scatenare il piacere e che in più permettono anche un eccitante contatto visivo con il partner, come la posizione del loto dischiuso. Un'altra soluzione è l'autoerotismo di coppia, in cui ognuno fa per sé, ma insieme, magari raccontando a vicenda le proprie fantasie erotiche: è un gesto davvero intimo, e rilassante.

- Applicare i principi dello slow sex, che non vuol dire solo usare movimenti più lenti del solito durante il sesso, ma soprattutto scegliere di degustare il piacere in tutta calma, sfruttando la potenza dell'immaginazione durante preliminari più mentali che fisici, come il sexting, ovvero raccontarsi le proprie fantasie erotiche a distanza, via mail o con un sms, per poi arrivare in camera da letto - o dove capita... - carichi di eccitazione. L'amplesso poi potrà essere rilassato e usare movimenti lenti e morbidi, che permetteranno di assaporare al massimo ogni sensazione, in tutto il corpo. Un consiglio? Concentrarsi sul respiro, sincronizzandolo con quello del partner.

- Provare il brivido della trasgressione può riscaldare moltissimo la vita sessuale di una coppia. Così, cercare un luogo fresco - che sia all'ombra di un albero o in un locale climatizzato... - dove appartarsi per fare l'amore trasforma ogni incontro in un'avventura, aiutando a raggiungere l'eccitazione necessaria e a dimenticare la routine. Di situazioni ce ne sono tantissime, tutte da sperimentare.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/consigli-sesso-bollente-strategie-contro-il-caldo$$$5 Consigli anti-caldo per un sesso bollente
Mi Piace
Tweet