Cosa vogliono davvero le donne da un uomo? 

Un uomo sicuro di se, che ci faccia sentire uniche, che sia ironico, che sappia sostenerci e ascoltarci, ma che sia anche generoso. È chiedere troppo?

di Alessia Sironi
Credits: 

Olycom

Solitamente cerchiamo sempre di capire o assecondare le esigenze dei nostri partner. E, in alcuni casi, mettiamo i loro desideri in cima alla lista, addirittura prima dei nostri. Ma cosa vogliono davvero le donne da un uomo? Noi donne, secondo uno studio della Cornell University, l'università statunitense di Ithaca, cerchiamo uomini con la capacità di impegnarsi realmente in un rapporto e che sappiano scegliere noi (e nessun altra).
Ma vogliamo anche sentirci protette e che sia 'belloccio' naturalmente; deve ispirare fiducia e influenzarci positivamente, saper prendere decisioni importanti ed essere sicuro di se stesso.

 

Avete presente il film What women want? Quello, per intenderci, in cui l'affascinante Mel Gibson riesce a leggere i pensieri delle donne e capire cosa vogliono davvero? Esattamente come lui, oggi ci caliamo nella psicologia femminile: se è praticamente impossibile riuscire a leggere ogni pensiero che frulla in testa a noi donne, non è poi così difficile capire quello che in realtà desideriamo da un uomo.

Sicurezza

Secondo la ricerca della Cornell University, le donne vogliono innanzitutto un uomo sicuro di se e che sia in grado di trasferire anche a loro questa sicurezza: a noi donne non piace la timidezza, l'incertezza, la titubanza. Le donne sono attratte dall'uomo leader. Nonostante noi donne siamo diventate più forti, sia socialmente che emotivamente, continuiamo ad amare chi ci garantisce protezione.

Unicità

Non c'è dubbio che noi donne abbiamo bisogno di sentirci uniche. Da un uomo ci aspettiamo che ci faccia sentire non solamente importante, ma la più importante. Addirittura insostituibile.

Comicità

Noi donne vogliamo ridere: desideriamo un uomo non solo autoironico, ma anche che sdrammatizzi le situazioni più pesanti e che abbia una battuta sempre pronta: un rapporto si deve basare anche su leggerezza e divertimento.

Capacità di ascolto

Le donne vogliono un uomo che non sia solo un buon amante, ma che si riveli anche un ottimo amico all'occorrenza. Perché se è vero che alle donne piace parlare, è anche vero che un uomo deve invece saper ascoltare.

Generosità

Infine un ultimo tasto: a noi donne piace che un uomo sia generoso, e non solo per quanto riguarda i sentimenti. Non è il valore in sé la cosa importante, ma il valore del gesto: sfatiamo il mito che vogliamo solo i diamanti, a noi basta anche un fiore di campo raccolto con amore e donato col cuore.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/cosa-vogliono-le-donne$$$Cosa vogliono davvero le donne da un uomo?
Mi Piace
Tweet