Un colore sexy solo per te 

Blu, fucsia, verde fluo. No, non parliamo di smalti o coiffeur. Indovina un po’? La sorpresa hot per stupirlo è una tinta molto speciale

di Giusy Cascio  - 23 Agosto 2012
 

Negli Stati Uniti le ragazze vanno matte per il blu Tiffany. Mentre qui da noi, all’Accademia Gimont di Cinecittà, sono richiestissimi il viola ciclamino e il giallo citrino. E non stiamo parlando di smalti bizzarri o colorazioni trendy sui capelli, ma (ebbene sì!) di tinte per le parti intime.

«Una nuova moda e anche un business, certo. Però ci sono donne che le usano anche come escamotage per stupire econquistare il partner» spiega Marco Rossi, psichiatra, sessuologo e fondatore del centro di medicina sessuale di Milano. «È un invito a scorribande piccanti, una sorta di richiamo per una battaglia erotica. Non a caso le tonalità più in voga ricordano colori da guerrieri, molto accesi: quelli che usavano gli indiani americani Apache per marchiare provvisoriamente il corpo in vista di uno scontro con il nemico».

Ma in questo gioco hot lui che ruolo ha?

«Quello della preda, consenziente» sostiene Rossi. «Nove volte su dieci, infatti, l’effetto “sorpresa” di una nuance fluorescente o semplicemente bionda, proprio lì, ha un effetto dopante sul desiderio maschile». A patto che gli uomini al nostro fianco amino le novità, sappiano stare allo scherzo e siano complici anche in certi coup de théâtre.

«I più abitudinari, invece, potrebbero rimanere un po’ troppo spiazzati» avverte il sessuologo. «In quel caso, comunque, se l’idea tenta, l’esperimento può rimanere un piccolo segreto da condividere con le amiche o allo specchio, senza mostrarlo a lui nell’intimità».

L’unica accortezza è ricordarsi sempre che le parti intime sono zone molto delicate e vanno protette dalle irritazioni. Ma è facile: basta usare solo prodotti specifici.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/giochi-erotici-tinture-sexy$$$Un colore sexy solo per te
Mi Piace
Tweet