L'amore, al lavoro? Sesso in azienda? Un flirt da macchinetta del caffè? 

Avete mai avuto una relazione sul posto di lavoro? Sono preferibili le avventure? Ci si innamora del capo o di un subalterno..?

di Laura Carcano  - 25 Settembre 2008

Adoro la redazione ma... La moquette, la scrivania, il pc e il soffitto sono grigi. Non c'è cielo in questa stanza. Come se non bastasse sono arrivati l'autunno, la meteoropatia e il freddo. Cosa potrebbe farmi amare di più il lavoro? Immagino che svegliarmi presto e prendere due linee di metro sarebbe più facile se due scrivanie più in là ci fosse lui ad aspettarmi. Parlo di un qualche flirt da consumare tra la macchinetta del caffè, la mensa e la redazione. Sarebbe ben altra cosa se ci fosse uno che ti guarda fisso complice e poi abbassa gli occhi imbarazzato... Uno con cui avere un segreto da tecere ai colleghi. Anche se i colleghi sanno sempre tutto. Uno col quale restare a tarda sera in sala riunioni a consumare il tavolo ovale. In fondo tutti passiamo gran parte del nostro tempo sul posto di lavoro. Probabilmente è anche il luogo dove entriamo in contatto con il maggior numero di persone. Non è insolito che accada.

Parship ha condotto un sondaggio sulle cotte da ufficio e le relazioni nate in azienda. Il 65% degli uomini single intervistati pensa che sia molto facile qualcosa si scateni proprio al lavoro. Un po' meno convinte ne sono le donne, forse perché portate a immaginare e sperare in incontri fortuiti e romantici, passioni in momenti e occasioni impensabili.

La verità è che è difficile: dovessero andare male le cose come sarebbe possibile non vedersi più, evitare gli imbarazzi? Come affrontare le conseguenze quotidiane che nelle relazioni fuori dal lavoro trovano i tempi e gli spazi per farsi dimenticare? Se è difficile lasciarsi in generale, figuriamoci farlo senza mai uscire da quattro mura.

Vediamo allora a quali condizioni potrebbe funzionare:

1. Innamorarsi di un collega allo stesso livello, da evitare il capo o un subalterno.

2. Non costruire una storia che vada oltre l'avventura. Inutile dire che tra donne e uomini intervistati sono questi ultimi a dire di volersi tenere alla larga da relazioni importanti.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Eros-psiche/l-e2-80-99amore-al-lavoro-sesso-in-azienda-un-flirt-da-macchinetta-del-caffe$$$L'amore, al lavoro? Sesso in azienda? Un flirt da macchinetta del caffè?
Mi Piace
Tweet