In viaggio per il mondo sul corpo della donna 

La boutique Angélique DeVil presenta “Deliziosamente artefatta: in viaggio per il mondo sul corpo di una donna”, un'esposizione delle opere di Magda Palazzi, che raccontano la femminilità tra fotografia e fumetto

di Sofia Natella  - 26 Gennaio 2012

Deliziosamente artefatta: in viaggio per il mondo sul corpo di una donna è il titolo della mostra di Magda Palazzi, artista e fotografa (autrice anche de Le bambole dell'oblio), esposta nell'esclusiva erotic boutique Angelique DeVil, dal 26 gennaio. Nelle opere, le linee femminili e quelle dei tatuaggi, diventano il modo per fondere culture differenti e incontrare il "lontano": Oriente e Occidente, tradizione e modernità, sogno e realtà, si incontrano in una sensualità che non conosce confini.

Riguardo tecnica e ispirazione, l'artista dichiara:“I miei studi e la forte passione per i fumetti mi hanno portato a usare  la macchina fotografica come strumento nelle mie mani, come una matita  che crea una forma. Forma che poi coloro e riempio di artifici per allontanarmi in modo visionario dalla realtà. Se la donna fosse una nazione come sarebbe? Io la sogno così: bella, sensuale, imperfetta e irreale. Scatto e rielaboro digitalmente le immagini, macchina fotografica e pc diventano ago e filo con cui cucio quello che non esiste.”

Deliziosamente artefatta: in viaggio per il mondo sul corpo di una donna

c/o Angelique DeVil, via Cerva 7, Milano

dal 26 gennaio

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/mostra-arte-erotica-magda-palazzi$$$In viaggio per il mondo sul corpo della donna
Mi Piace
Tweet