Mr Grey? Il mio Gigio è più hot 

Arriva in libreria Cinquanta sbavature di Gigio,la parodia della trilogia di E.L. James. Dove si ride degli uomini. E delle loro piccole perversioni

di Colli Cristina  - 11 Settembre 2012
 

Da un paio di mesi non si parla che di Mr Grey, il protagonista di Cinquanta sfumature di Grigio/Nero/Rosso (Mondadori), la trilogia erotico-sadomaso che appassiona e fa discutere milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo.

Ora però c’è chi ha deciso di prenderla sul ridere. Così, ecco arrivare in libreria Gigio, “l’eroe” di Cinquanta sbavature di Gigio (Sperling & Kupfer), la parodia dei libri di E. L. James.Tanto Mr Grey è l’amante perfetto, con l’alito fresco e mai un capello fuori posto, tanto Gigio a letto a volte fa cilecca, è calvo e ha la pancetta. Insomma, è normale.

«Non ho resistito a scrivere di Gigio, la realtà contro il sogno» spiega Rossella Calabrò, blogger e autrice del volume. «I romanzi di E.L. James hanno una vena romantica, qui si ride dei piccoli orrori della convivenza».

Prendete il confronto tra il Mr Grey letterario e il Gigio nostrano. Il primo: «Occhi: grigi come il cielo prima di una tempesta ormonale. Mani: grandi come l’amico single che sta sotto la cintura... E il Gigio? Occhi: due. Mani: anche».

Per non parlare delle “sbavature” di Gigio, rispetto alle ben più nobili “sfumature” di Mr Grey nella vita e ovviamente a letto. Un esempio: «Amore, stasera ti va di farlo un po’ diverso dal solito?» propone maliziosa la Gina, che ha appena finito di leggere le cose deliziosamente tremende che Mr Grey fa alla sua morosa. «Ahah, tipo?». «Eh, tipo che mi fai qualcosa che mi spaventi un po’». «Perché, hai il singhiozzo?».

E alla fine? L’autrice non ha dubbi: «Vince il Gigio, perché il maschio ideale deve essere sì superdotato. Ma di senso dell’umorismo».

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Eros-psiche/parodia-50-sfumature$$$Mr Grey? Il mio Gigio è più hot
Mi Piace
Tweet