La prevenzione è un gioco da ragazze 

Anche un sex toy porta il fiocco rosa per ricordare l’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro al seno

di Sofia Natella  - 18 Ottobre 2010
Credits: 

Evolved Novelties

 

Il sex toy che vedete nella foto si chiama Faith, fede.  Per quando riguarda le sue funzioni, è un normalissimo vibratore di  ottima fattura: è multispeed, silenzioso ma potente e prodotto con  materiali sicuri. Quello che invece lo rende davvero speciale - e il  motivo che mi ha spinta a scriverne - è il nastro rosa (visitate il sito per conoscere i dettagli della campagna italiana), simbolo della lotta contro il cancro al seno.

Infatti, come si legge sul sito del suo produttore Evolved,  parte degli introiti ricavati dalla vendita di questo sex toy saranno  devoluti a favore della Save the ta-tas Foundation, una delle tante  associazioni che in tutto il mondo lottano da anni per sconfiggere il  cancro al seno, aiutare la ricerca e soprattutto diffondere la cultura  della prevenzione e aumentare la consapevolezza tra le donne.

   
Dopo  i monumenti colorati di rosa e il tam-tam su Facebook, Faith è un altro  modo piacevole e ironico per ricordare a tutte voi che Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno  ed invitarvi ad essere donne consapevoli e amanti della propria salute,  approfittando di una visita senologica, presso uno degli oltre 390  Punti Prevenzione della LILT.

   
A  chi troverà che uno strumento di piacere non sia idoneo come promemoria  per una questione così seria, ricordo - come si legge anche sul sito di  Evolved - che “gli effetti collaterali fisici ed emotivi del cancro e  della chemioterapia possono far sì che una donna perda la sua libido”,  che per questo molti medici raccomandano di rafforzare il legame con il  proprio corpo anche attraverso l’autoerotismo e il rapporto con il  proprio partner e che, infine, una buona soddisfazione sessuale  contribuisce al benessere generale della persona, così che sarà più  facile trovare la determinazione e l’ottimismo necessari per affrontare  le sfide che la vita ci pone, cancro compreso.
Quindi: donne!  Amate il vostro seno. Amate voi stesse.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/prevenzione-cancro-al-seno-gioco-da-ragazze$$$La prevenzione è un gioco da ragazze
Mi Piace
Tweet