Seduzione: e dopo il burlesque ecco la tribal dance! 

Arriva in Italia una danza che si balla in gruppo e regala una carica erotica da fare invidia. Perché gli uomini, nessuno escluso, la trovano irresistibile

di Giusy Cascio  - 02 Gennaio 2012
Credits: 

My yoyo Academy

 

Appena approdata in Italia dagli Usa, fa già tendenza e promette di surclassare il burlesque. Si chiama Tribal bellydance ed è un nuovo ballo dalla carica sexy irresistibile.

Non a caso, a fare da apripista ai corsi è l’Academy di My yoyo, boutique erotica a Milano (tel. 0289697905). Ma il fenomeno è contagioso (cliccate su http://tribes. tribe.net/07devota07 per scoprire gli altri workshop della compagnia più famosa, Les Soeurs Tribales).

«Lo stile fusion mixa elementi orientali, africani e occidentali: le mani, per esempio, si muovono come nel flamenco, l’addome come nella danza del ventre» spiega l’insegnante Pamela Follesa. Ma la vera novità è che si balla tra amiche. Tribal, infatti, viene dall’inglese “tribe”, gruppo. Proprio per questo è consigliata a tutte le donne, dai 15 ai 60 anni, che hanno voglia di osare, ma che magari all’inizio provano un po’ di imbarazzo.

«A turno, una leader emerge e dà il via ai combos, minicoreografie di passi base, mentre le altre della “tribù” la seguono. Così le allieve imparano a sostenersi reciprocamente per fare esplodere la loro sensualità nascosta» racconta l’esperta.

Si danza a pancia scoperta, indossando un reggiseno ricamato a mano dalle corsiste con perline, conchiglie o monete. Per esaltare il décolleté, si usano collane afghane. E il trucco agli occhi molto carico sottolinea uno sguardo che arde di passione.

Gli uomini? «Apprezzano» assicura Pamela Follesa.

«Soprattutto la mossa più hot: il ghawazee! Prende il nome delle antiche zingare del deserto del mondo arabo e consiste in un ancheggiamento a colpi netti di bacino. Si ondeggia a destra e a sinistra spostando il peso del corpo da un piede all’altro, per dare il ritmo». Guardatela nei video della performer americana Rachel Brice su YouTube e provate anche voi: il vostro lui impazzirà.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/seduzione-danza-burleque-tribal-dance$$$Seduzione: e dopo il burlesque ecco la tribal dance!
Mi Piace
Tweet