Il sesso e le donne, dopo Cinquanta sfumature

Cinquanta sfumature ha senza dubbio il merito di aver innescato una piccola rivoluzione sessuale nella vita di molte coppie. E di molte donne. Ma come sono cambiate le nostre abitudini a letto? Ce lo racconta, LELO, azienda produttrice di oggetti e accessori di piacere con una seducente infografica

Si ringrazia LELO per l’infografica.

Le donne e il sesso, dopo Cinquanta sfumature

Se la trilogia Cinquanta sfumature ha un merito, il più importante è di certo quello di aver rivitalizzato la vita sessuale di molte coppie, sdoganando il sesso kinky, giochi erotici hard e contribuendo a una rinnovata voglia di sperimentare in camera da letto.

A guidare questa piccola rivoluzione sessuale, sono state senza dubbio le donne, che stimolate dalla lettura hanno preso l’iniziativa nell’introdurre qualche novità, diventando più esigenti e più inclini a sperimentare le più bizzarre variazioni dell’eros, dal bondage ai giochi di dominio e sottomissione, alle posizioni più creative del kamasutra. Il fatto più rilevante, però, è che sempre più donne sono consapevoli che il piacere è anche una loro responsabilità, e non hanno timori nel dire al partner come essere soddisfatte.

Una piccola rivoluzione sessuale

Più desiderio sessuale vuol dire anche più voglia di giocare: quando si inseriscono delle novità nel manage di coppia, si riaccendono entusiasmo e passione, innescando un vero e proprio circolo vizioso. E più sesso vuol dire anche più varietà: si cambiano più posizioni, si usano più sex toys e si praticano giochi di ruolo… e si dà un taglio alla routine!

Il sesso è più avventuroso

Nell’ultimo anno le donne hanno anche sperimentato di più… e non solo in camera da letto! Complice una certa voglia di avventura, in molte hanno abbandonato le mura domestiche, abbandonandosi al piacere in macchina, in un parco, in ufficio… perché anche dove fare sesso conta, per costruire una vita sessuale divertente e lontana dalla monotonia.

Desideri espliciti

Quando l’istinto si fa sentire, aumenta anche la comunicazione di desideri e fantasie erotiche e diminuiscono la timidezza e il timore di osare. Che va ben oltre il momento dell’incontro, estendendo il piacere con sesso al telefono, sexting e video hard…

Investire nel piacere

Forse anche per combattere lo sconforto dettato dalla crisi e da qualche rinuncia, le coppie hanno acquistando sex toys, accessori sensuali e lingerie sexy, investendo in piacere, e quindi in buonumore.

Riproduzione riservata