Stasera ti “strego” con i miei capelli 

Per sedurlo servono cuore, cervello e... una bella chioma. Proprio così. Scoprite i segreti di quest’arma di conquista e poi usatela con classe. Anche dentro il letto

di Isabella Colombo  - 01 Febbraio 2012
Credits: 

Photoshot

 

Quando ondeggiano lucidi sulle spalle di una donna, i capelli sono un richiamo erotico per gli uomini.

Pensateci, catturano subito lo sguardo maschile tanto o forse più di un bel paio di gambe o di una profonda scollatura sul seno. «Ogni donna può usarli come arma di conquista» assicura il sessuologo Alberto Caputo. Basta affidarsi a piccoli gesti che mandano al partner messaggi di seduzione potentissimi.

«Scostare un ciuffo dal viso, per esempio, è la prima mossa in vista di un approccio sexy: è come se una donna alzasse un sipario per attirare lo sguardo su di sé» spiega l’esperto. «Giocare con le punte, invece, è già un segnale di disponibilità a un rapporto intimo. Perché ricorda le carezze auto-erotiche e ne evoca il fascino proibito».

Sollevare i capelli sopra la nuca, poi, è un richiamo irresistibile per il maschio perché suona come un invito a baci preliminari. «Mettendo in mostra il collo, infatti, si esibisce la parte più delicata e quindi vulnerabile di una donna» dice Caputo. Dietro a questo gesto, come una preda che si arrende al cacciatore, si nasconde un messaggio malizioso: «Sono pronta per i tuoi baci, i tuoi morsi...».

Ma c’è di più. Una bella capigliatura può diventare uno strumento raffinato per dare e darsi piacere.

«È eccitante per entrambi solleticare a vicenda le zone erogene del corpo con piccole ciocche di capelli» aggiunge l’esperto. E nel momento clou, lasciatevi ispirare da una speciale posizione del Kamasutra, “la Dea dei capelli”: la donna, distesa di schiena sopra l’uomo, gli copre il volto con la chioma. «È stimolante perché lui, privato della vista, riesce ad amplificare al massimo le sensazioni tattili. E, per la gioia di lei, si concentra sull’uso del suo corpo».

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Eros-psiche/usare-capelli-in-modo-sexy$$$Stasera ti “strego” con i miei capelli
Mi Piace
Tweet