Quei sussurri irresistibili 

Lo dice la scienza e lo conferma una coach d’eccezione: se volete farlo impazzire vi serve una cosa sola. La vostra voce

di Giusy Cascio  - 29 Novembre 2011
Credits: 

Photoshot

 

Un nuovo studio dell’Università del Texas svela che le parole d’amore mormorate all’orecchio sinistro hanno un effetto “dopante” sull’intimità di coppia.

Il perché ce lo spiega una vocal coach d’eccezione, Danila Satragno, allenatrice di artisti dal timbro sensuale come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e autrice del bestseller Voglio Cantare (Sperling & Kupfer): «Succede perché quelle parole si imprimono in una zona del cervello sensibile alle emozioni e restano marchiate a ferro e fuoco nella memoria anche a distanza di anni».

Ma questo è solo uno dei tanti trucchi per usare bene la voce. «Uno strumento di seduzione potentissimo, regolato non a caso dal testosterone, l’ormone del desiderio» dice la coach.

«Se volete che lui cada ai vostri piedi, per esempio, copiate Marilyn Monroe. Come arma di conquista, usava toni acuti, con pause accentuate. Il risultato è un eloquio morbido e irresistibile, tipico di chi si finge preda proprio per essere catturata. Un escamotage che attrae gli uomini “cacciatori” alla ricerca di una partner che dia l’impressione di innocenza, leggerezza, ingenuità».

Via via che l’atmosfera si surriscalda, poi, si può passare ai cosiddetti suoni ossei: «Mentre flirtate, controllate il respiro e trattenete l’aria non con i polmoni, ma di pancia» consiglia l’esperta. «Così la voce diventa più suadente, calda, stabile. E sentirete energia e vibrazioni in tutto il corpo, come in una sorta di cassa di risonanza del piacere».

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/voce-sexy-per-farlo-impazzire-a-letto$$$Quei sussurri irresistibili
Mi Piace
Tweet