• Home -
  • Salute-
  • Diventa Skin Checker: "Se tieni a qualcuno, fai attenzione ai suoi nei"

Diventa Skin Checker: "Se tieni a qualcuno, fai attenzione ai suoi nei" 

Partecipa alla campagna di sensibilizzazione mondiale alla prevenzione del melanoma. Un’iniziativa di La Roche-Posay con il patrocinio di Euromelanoma Italia

Dal 2009 La Roche-Posay è impegnata in progetti di salute pubblica volti a sensibilizzare alla prevenzione del melanoma.

Nel 2015 La Roche-Posay lancia «Diventa Skin Checker» un’iniziativa mondiale che coinvolge 34 Paesi e più di 35 milioni di persone, con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione del melanoma più persone possibili, attraverso la visualizzazione e condivisione di un video educativo.

Un progetto di educazione a 360° che sensibilizza al controllo dei nei e alla corretta esposizione al sole.

Nel 2015 la campagna ha coinvolto in Italia 4,7 milioni di persone, nel 2016 l'obiettivo è rendere ciascuno di noi ambasciatore della campagna, con la condivisione del video che educa al controllo della pelle e allo stesso tempo emoziona, grazie a due protagonisti davvero speciali.

Far in modo che più persone possibili vengano a conoscenza dei rischi legati ai nei e dell’importanza del loro controllo. Il video rimanda alla piattaforma video saveyourskin.it, dove sarà possibile scoprire saveyourskin.it il metodo ABCDE di autocontrollo dei nei. Il melanoma infatti è il 2° tumore per incidenza e l’unico visibile a occhio nudo.

La prevenzione può fare la differenza, un semplice gesto può salvare una vita!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/La-Roche-Posay-prevenzione-melanoma$$$Diventa Skin Checker: "Se tieni a qualcuno, fai attenzione ai suoi nei"
Mi Piace
Tweet