Amore e cibo: la ricetta della seduzione 

Il libro "Love Cooking" svela i segreti per sedurre a tavola, con tanti consigli diversi a seconda che si tratti del primo appuntamento o dell'anniversario. Ogni amore ha il suo menù!

di Sofia Natella  - 12 Marzo 2012
 

Mangiare e fare l'amore sono uniti da un legame indissolubile, quello del piacere.

Ma perché si passi dalla cucina alla camera da letto, è necessario giocare all'eccitante rituale della seduzione, che spesso sfrutta proprio il potere del cibo per accendere la passione: non a caso spesso gli appuntamenti romantici si svolgono durante i pasti: mangiare insieme infatti è un gesto molto intimo, che potrebbe rivelare molto anche sulle abitudini sessuali del nostro commensale. Per intenderci: dimmi come mangi e ti dirò come fai sesso.

Per prendere un uomo "per la gola" però non basta puntare sulle proprie doti culinarie o su cibi afrodisiaci: bisogna saper agire con astuzia, tempismo e fantasia, saper abbinare gli ingredienti giusti per creare il nutrimento più prelibato per corpo ed anima, quello del desiderio.

Ad esempio, nel libro Love Cooking - Ricette per accendere la passione - oltre a tante idee per stuzzicare palato e fantasie - le autrici svelano alcuni utilissimi consigli per sedurre mangiando e "cuocere un uomo a puntino", suggerendo menù, strategie di conquista ai fornelli e maliziosi giochi erotici con cui - è proprio il caso di dirlo - alimentare il piacere. Infatti: "la cucina non è afrodisiaca finché non si vuole che lo sia".

Vediamo come mettere in pratica le proprie piccanti intenzioni.

- Ogni occasione e ogni relazione vuole il suo menù - preparare una cena per qualcuno che si conosce da poco o per il proprio partner di sempre, richiede ingredienti molto diversi per raggiungere gli effetti sperati. In ogni caso, cercate di assecondare i suoi gusti.

- Dimmi come mangi e ti dirò come fai l'amore! - "Cerca di capire chi hai a tavola, prima di trasferirti in camera da letto", e il cibo potrebbe essere di grande aiuto. A questo punto non ti resta che decidere se preferisci metterlo a suo agio o alla prova, "quanto vuoi metterti in gioco e quanto di te vuoi svelare".

- Organizzazione ed eccitazione - Soprattutto se devi ancora rompere il ghiaccio con lui, "assapora la sensazione di leggera euforia mentre prepari questo incontro. E' importante pianificarlo con anticipo, perché la fretta non aiuta mai, né in cucina né a letto. Prepara tutto con calma. gli effluvi, il calore e i gesti serviranno a riconciliarti con i tuoi sensi e a predisporti in uno stato d'animo ricettivo. Poi trova il tempo per dedicarti a te" e farti bella.

- Cibo è un espediante per avvicinare gli amanti - Per questo è importante scegliere con cura dove si consumerà il pasto, e forse anche la passione. Il normale tavolo (a cui è meglio sedersi di fronte se è piccolo, o ad angolo se è grande) non è l'unica scelta possibile: mangiare seduti su un tappeto o sul letto può dar vita a pasti molto intimi...

- Buone intenzioni - Gioca a stuzzicare il suo erotismo attraverso l'arte culinaria, sperimentando forme, sapori e profumi, sfruttando il potere delle allusioni, soprattutto se cucinate insieme: "certe azioni in cucina ricordano movimenti, parole e gesti che hanno il loro corrispettivo nella sfera sessuale". Qualche esempio? Impastare è come massaggiare, e sbattere le uova può trasformarsi facilmente in un doppio senso...

- State leggeri! - Se volete pensare a un dopo cena, vi conviene preparare cibi stuzzicanti in piccole porzioni, per evitare che il corpo si impigrisca durante la digestione e che il sangue scorra nelle parti sbagliate del corpo...

- Cucinare non è da casalinghe annoiate - Perché non provare quindi a vestirsi in modo sexy - con scollature, gonne corte e tacchi alti - anche quando si sta ai fornelli?

- Assaporare il piacere - I piatti del menù dovrebbero aiutarti a creare un percorso fatto di desiderio e godimento, quindi non abbiate fretta: cercate il contatto fisico - magari imboccandovi, intrecciando le gambe sotto il tavolo - ma sfioratevi, prima di toccarvi, annusatevi prima di assaggiarvi, creando un gioco fatto di provocazioni e ammiccamenti che farà salire la tensione erotica alle stelle!

- Non abbiate paura di sporcarvi! - Neanche se mangiate a letto: non c'è nulla che non si possa risolvere in lavatrice, e giocare con il cibo può essere un preliminare molto eccitante! Provate a mangiare bendati, o a usare il vostro corpo come un piatto... lasciatevi andare!

- Uno striptease per dessert -  Preparate dei bon bon avvolti con della carta su cui avrete scritto internamente il nome di un indumento, mangiatene uno ciascuno e seguite le istruzioni dettate dal dolce...

VAI ALLO SPECIALE EROS E CIBO >>

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Single-e-coppia/amore-menu$$$Amore e cibo: la ricetta della seduzione
Mi Piace
Tweet