app smartphone amore

10 applicazioni d’amore per il tuo smartphone

Ok, forse uno smartphone non può (ancora) prepararvi un ottimo cappuccino e portarvelo a letto la domenica mattina, né commuovervi con una dichiarazione d'amore, ma di certo può aiutarvi a rendere più entusiasmante (e semplice) la vita di coppia, o a trovare l'amore con una delle sue innumerevoli apps.

   

Ecco 10 (e più) applicazioni romantiche per iPhone e Android, utili per dire ti amo, per prevedere il futuro, per smascherare fidanzati bugiardi, trovare il tuo anello di fidanzamento e...

Misurare (e trovare) l'amore con lo smartphone

Se vuoi dimostrare dimostrare al tuo amato quanto – oh, quanto! – lo ami, per iPhone c’è l’applicazione Love Detector, che misurerà la tua passione in una scala da 1 a 10 (sei tu a decidere).

Le single invece tengano presente che questa app può essere molto utile per attaccare bottone in modo divertente con chi ti interessa…

Per chi usa Android c’è Amazing Love Detector, un’applicazione che, una volta avviata, inizierà a emettere dei suoni sempre più forti man mano che ti avvicini all’uomo dei tuoi sogni.

Migliora i tuoi baci con un'applicazione per smartphone

“Baci, voglio avere da te, baci…” l’importante è che siano appassionati, emozionanti, intimi…

I baci rivelano all’istante se una persona ci piace, risvegliano il desiderio e creano l’eccitazione. Meglio assicurarsi di farlo con un certo stile, che si sia single oppure in coppia.

Per scoprire come sono i tuoi baci, imparare quello che non sai sull’effusione più praticata al mondo e migliorare il tuo modo di baciare ci sono diverse applicazioni. Tra tutte: Kissing Test (per iPhone) e Kiss me (per Android). Poi, passate alla pratica con il vostro smartman.

Scegliere l'anello di fidanzamento con un'app per iPhone

Ok, cercate di trattenere le emozioni o rischiate che vi coli il trucco. Se il vostro sogno – e si spera anche il prossimo futuro – è convolare a nozze con il vostro amato, non potrete certo trattenervi di fronte a questa applicazione iPhone, con cui potrete scegliere il vostro anello di fidanzamento direttamente dalla gioielleria più celebre, quella che ha fatto sognare generazioni di donne: Tiffany. Anzi, magari installatela sullo smartphone del vostro lui… è gratis.

Si chiama Tiffany’s engagement ring finder.

Le apps per avere consigli d'amore sul tuo smartphone

L’amore si crea in un istante, ma c’è bisogno di rinnovarlo e rinforzarlo ogni giorno. Tutt’altro che facile.

Un aiuto però potrà venire da qualche applicazione installata sul tuo smarphone, che provvederà a dispensare consigli d’amore per accendere la passione e rendere ancora più piacevole (eccitante ed entusiasmante!) la vita di coppia. Prova Love Tips per iPhone e Looove per Android.

I tarocchi dell'amore sul tuo smartphone

Cosa succederà nel tuo futuro amoroso? Invece di farti spennare da una chiromante, guardare il soffitto o peggio, agire in modo compulsivo, gioca con i tarocchi dell’amore sul tuo smartphone. Ecco due applicazioni: Love Tarot per iPhone e Omega Tarot o Love Perdictor per Andorid.

Combatti l'insonnia con un'applicazione per lo smartphone

Se di notte il mal d’amore ti angoscia o il russare di tuo marito ti tormenta, rendendoti praticamente impossibile riuscire a dormire (con terribili conseguenze come gli occhi da panda), prova ad installare sul tuo smartphone un’applicazione come Pure Sleep (per iPhone) o Sleep Now! (per  Android).

Ti aiuteranno a fare sogni tranquilli con suoni dalle frequenze che conciliano il sonno.

Incontrarsi, su uno smartphone

Per le single a caccia d’amore e dotate di smartphone, ecco un paio di applicazioni che potranno essere molto utili, soprattutto se avete una vita frenetica e siete sempre in movimento.

Il sito di dating Parship ha appena lanciato un’app per iPhone, grazie alla quale sarà possibile guardare i profili dei possibili candidati a “re del tuo cuore” e comunicare con loro in qualsiasi momento.

Se invece nella caccia all’amore avete un certo spirito pratico e preferite aggirarvi misteriose studiando la preda un po’ da lontano, potete contare su due applicazioni che connettono il mondo degli incontri on line alla vita reale, identificando via GPS i single che si aggirano nei paraggi, permettendovi di comunicare con loro e magari anche di incontrarvi. Sono Skout per iPhone e Flirt! per Android.

Un'applicazione per dire ti amo con uno smartphone

Le parole sono sempre le stesse, “ti amo“, ma spesso e volentieri sono le situazioni a cambiare. Come dirlo, quindi, nella maniera migliore possibile? Per consigliarvi nelle dichiarazioni d’amore ci sono diverse apps da sbirciare prima del momento clou. Sono Great ways to say I love you per iPhone e 101 ways to say I love you per Android.

Se invece per voi l’amore non ha confini, né barriere linguistiche, o il vostro lui è straniero, potrete stupirlo dicendo ti amo in tutte le lingue del mondo, con I love you in vevery language per iPhone e I love you in 100 countires per Android.

Lui è bugiardo? Scoprilo con lo smarphone

C’è qualcosa che non ti convince, come se lui non fosse del tutto sincero… ma non ne hai le prove. Se vuoi provare a smascherarlo con un’applicazione da spia, aziona Lie Detector sul tuo iPhone o sul tuo smarphone Android: l’app analizzerà la sua voce e misurerà il suo livello di stess.

Prima di prendere qualsiasi decisione, comunque, ricorda che si è sempre innocenti, fino a prova contraria…

M'ama non m'ama? Chiedilo al tuo smartphone

Ah, l’amore! Quante margherite abbiamo straziato assieme ai nostri cuori, con i nostri dubbi?

Peccato che in alcune stagioni e città di margherite ce ne siano davvero poche… Se abbiamo uno smartphone, però, possiamo chiedere se lui ci ama o no con una semplice applicazione, e senza mietere altre vittime floreali! Munitevi di M’ama non m’ama per iPhone o di Daisy (utile anche per risolvere dubbi sullo shopping ecc…) se avete uno smartphone Android.

Riproduzione riservata