In rete spopolano i siti di incontri clandestini per persone sposate, e sembra che il tradimento non solo sia tollerato, ma addirittura incoraggiato. Eppure, una buona notizia c'è, perché gli stessi siti che promuovono le scappatelle, in realtà forniscono anche preziosi consigli per evitarle. In altre parole, si tratta di "combattere il nemico con le sue stesse armi".

Se, come rivela un'indagine svolta dal sito Ashely Madison, la maggior parte degli uomini impegnati tradisce perché il sesso con la partner è routinario e insoddisfacente, una soluzione potrebbe essere quella di dare una svolta alla vostra vita sessuale, e di diventare proprio tu, e non "un'altra", la sua amante.

Il primo consiglio, infatti, è proprio quello di ricordare che oltre ad essere compagna, moglie, amica e via dicendo, ogni donna è anche un'amante, ovvero "colei che ama". Con passione e sensualità. Riconquistare il tuo partner inizia proprio dal riscoprire questo lato di te ed esprimerlo al 100%.

Vuoi riconquistarlo? Diventa la sua amante!

Vuoi riaccendere la passione con il tuo lui? La vostra vita sessuale non è più come una volta e hai paura che lui ti tradisca? Battilo sul tempo e diventa proprio tu la sua amante, seguendo questi 10 consigli per sedurlo di nuovo

 

Per gli amanti, ogni incontro è speciale: merito della tensione erotica, ma anche della cura (e l’eccitazione) con cui ci si prepara all’incontro stesso. Prendi esempio da questo, metti al bando la trascuratezza e organizza i vostri incontri – che siano veloci e furtivi, scappatelle di qualche ora o weekend interi – avendo cura di ogni dettaglio, preparando amorevolmente qualcosa che sai vi piacerà. Così sarà più facile ritagliarvi del tempo solo per voi, il termometro della passione inizierà a salire ben prima dell’incontro (l’attesa è uno degli ingredienti principali del desiderio) e darai un nuovo valore all’eros nella vostra coppia.

Il mistero è un incredibile combustibile per la passione, perché le “ombre” lasciano a lui uno spazio per fantasticare e stimolano il suo interesse per te, spingendolo a chiedersi cosa c’è “sotto”, oltre quello che già vede e sa.

Per questo ogni tanto è utile saper fare qualche piccola omissione, instillare delicatamente un dubbio, sfruttare il potere allusivo del silenzio, lasciar intuire, custodire un segreto. Ad esempio, la tua ritrovata sensualità, il tuo “piano” per riconquistarlo, le sorprese che hai in serbo per lui.

Probabilmente, per te non c’è nulla di meno erotico di sentirlo parlare di calcio, di sua madre, del lavoro e dello stress che spesso lo accompagnano. Allo stesso modo, accendere il suo desiderio, entrando in una dimensione di intimità, calati nelle vesti (succinte) di amante e spogliati di tutti gli altri ruoli.

Ad esempio, evita di parlare dei figli, della famiglia, delle cose da fare… Piuttosto, concentrati su pensieri piacevoli, cerca di sintonizzarti con la tua parte sensuale e con i suoi desideri: come posso fargli piacere? è una delle domande chiave della seduzione.

Un’altra caratteristica degli “amanti” è che sanno approfittare di ogni occasione, ed è proprio questo a rendere mantenere alta la tensione erotica, che poi esplode nell’amplesso e rende magico il sesso.

A te, non resta che copiare questo comportamento, imparando a sfruttare anche pochi minuti per riscoprire il gusto di appartarvi e scambiare qualche effusione, e cogliendo persino gli istanti per inviargli i segnali del tuo desiderio: anche un semplice sguardo, carico della giuste dose di malizia, può far scoccare la scintilla!

Se è risaputo che i bollenti spiriti maschili vengono spenti dal fare sesso sempre nello stesso posto, alla stessa ora e nello stesso modo, sai già qual è il nemico da combattere ed è facile intuire quali armi usare per riconquistarlo: quindi, sfodera un po’ di spirito di avventura, osa trasgredire alle abitudini. Infatti, cambiando anche solo un elemento della vostra routine, tutti gli altri saranno “costretti” a cambiare, aprendo nuovi eccitanti scenari e possibilità di piacere.

Sfrutta il potere erotico dell’effetto sorpresa: un agguato sensuale, un sms hot quando meno se lo aspetta, un particolare sensuale e inatteso… (invece delle solita lingerie, prova a non mettere… niente!). Sii propositiva, e senza essere aggressiva suggerisci con delicatezza e malizia di provare qualcosa di nuovo. Che vuol dire sperimentare nuovi giochi erotici, ma anche cambiare tempi e luoghi dell’amore: anche solo esplorare angoli diversi della vostra casa (pare che il tavolo della cucina abbia un incredibile richiamo erotico), o approfittare della pausa pranzo, può fare molto per rompere la monotonia.

Per far tornare la passione alta come una volta, invece di disperarti, attingi proprio da “i primi tempi” per rinnovare il rapporto.

Non solo perché ricordargli momenti piacevoli passati insieme può essere eccitante, ma anche i tuoi ricordi contengono le istruzioni che vi rendevano amanti appassionati. Quindi, vai a pescare nella memoria quello che  funzionava un tempo, cerca di capire quali erano le cose che lo  eccitavano, che facevano funzionare il sesso, e di riportale nella vita di coppia… magari c’è un particolare gioco erotico che piaceva molto ad entrambi e che non fate da un po’: perché non proporlo di nuovo?

Un bacio indimenticabile

Quando si è amanti (clandestini e non) la tensione erotica è così alta che doversi separare, anche per poche ore, sembra un’eternità. In più, se si tratta di una relazione segreta, spesso non si sa quando ci si potrà rivedere di nuovo… e ci si bacia sempre con grande passione. Quindi, quando vi salutate – anche se vi rivedrete la sera stessa – prova a fare lo stesso, e lascialo con un bacio indimenticabile: tenero e intenso, come una sensuale promessa…

Anche se il fascino non è solo una questione di aspetto fisico, spesso un dettaglio aiuta, specie se studiato ad hoc per sedurlo. Sicuramente, ci sono un punto del corpo femminile, o un accessorio o un capo di abbigliamento, che gli piaciono particolarmente e che sai già attireranno la sua attenzione… non ti resta che accontentarlo, facendogli una bella sorpresa. Un grande classico? L’occhiale da segretaria sexy…

Da evitare, invece, il trucco troppo marcato, che a lui sembra artificioso e ha un effetto “respingente”: dimentica fondotinta, rossetti (macchiano e si sbavano) e gloss (appiccicosi), perché a lui piace toccare la tua pelle nuda e apprezza molto di più uno sguardo intenso, anche acqua e sapone.

Donna avvisata, mezza salvata!

Se vuoi sedurlo, punta sull’olfatto, il più inconscio e profondo dei sensi erotici… Quindi evita di mettere il profumo (soprattutto quello che ti ha regalato sua madre), preferendo lasciargli sentire, invece dell’eau de toilette, l’odore naturale della tua pelle. Gli uomini infatti amano il “profumo di donna”, che esercita un’attrazione potente. E che cambia a seconda di quanto sei eccitata. Così il suo istinto capterà il tuo desiderio, ed entrambi vi sintonizzerete su sensuali frequenze.

Riproduzione riservata