Come innamorarsi dell'uomo giusto 

Avete la calamita per gli uomini sbagliati che vi spezzano il cuore? Trovate difficile incontrare la persona giusta nella quale riporre tutta la nostra fiducia? Ecco qualche consiglio

di Alessia Sironi
Credits: 

Shutterstock

 

Se andate in giro da tempo con un tiro al bersaglio dove il centro è rappresentato dal vostro cuore, è giunta l'ora di uscire dal club delle donne 'dall'uomo sbagliato': imparate dai vostri errori e troverete l'uomo giusto che vi renderà felici.

Imparare a riconoscerlo

Ognuno di noi è convinto di avere il diritto di innamorarsi, ma sono davvero pochi quelli che si impegnano a costruire le condizioni adatte perché ciò avvenga. Innanzitutto occorre partire dal fatto che l'amore non ci spetta di diritto come la pensione e, se non riusciamo a trovare il partner giusto possiamo anche evitare di prendercela con la vita o con il destino.

La possibilità di trovare o meno un compagno adatto a noi non dipende da chissà quale potere fuori di noi ma più semplicemente da noi stessi. Ogni diritto implica anche delle responsabilità e, naturalmente, anche la possibilità di incontrare l'uomo dei nostri sogni, dipende dalla capacità di imparare a riconoscerlo.

Come fare?

Sappi che innamorarsi significa andare oltre le apparenze, significa conoscere i lati nascosti e creare il feeling perfetto con il partner. Una sintonia in grado di compensare tutte le mancanze. Non esiste criterio specifico secondo cui scegliere l'uomo giusto. Non puoi scegliere il tuo uomo a seconda dei gusti come fossi in un supermercato qualsiasi, oppure secondo gli interessi comuni, al lavoro, a quanti soldi ha oppure alla città in cui vive.

L'innamoramento comporta delle sensazioni e delle emozioni che trascendono ogni analisi razionale che la nostra mente potrebbe fare.

Lascia perdere gli uomini sbagliati

Diciamoci la verità 'ragazze': l'uomo sbagliato ci attira eccome. Ci piace parecchio perché solitamente è tanto bello quanto dannato. Ci attira come un'insegna al neon ma si rivela prestissimo per quello che è: un ristorante scadente con pessimo cibo. Non aspettiamo di essere cotte a puntino per capire che non è quello giusto e che siamo noi ad essere sbagliate. O meglio, a fare la scelta sbagliata, nel momento sbagliato.

Come fare ad uscire dal loop della sindrome da partner seriale? Intanto devi amare te stessa e avere quel sano egoismo che ti fa star bene e ti regala la priorità su tutto. Senza questo primo, indispensabile passaggio non puoi passare ai successivi livelli.

Il secondo suggerimento è quello di non guardarti indietro, non ripensare agli errori del passato o agli uomini sbagliati che hai avuto: ama e rispetta il tuo partner. E soprattutto impara a perdonargli gli errori. Perché ricordati che l'uomo perfetto non esiste (o almeno non l'hanno ancora inventato) ma esiste quello giusto per te.      

E ora smetti di scegliere l’uomo sbagliato: è una dipendenza dalla quale devi uscire! Perché perseverare con infelicità ed insoddisfazione!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Single-e-coppia/come-innamorarsi-dell-uomo-giusto$$$Come innamorarsi dell'uomo giusto
Mi Piace
Tweet