Come trovare il partner sul web - Intervista agli autori di Preso nella rete! 

Parliamo di dating on line con due guru di Internet: Mafe De Baggis e Luca Vanzella. Gli autori di un libro che spiega che trovare il partner grazie a chat, forum, social network e...

di Francesco Neri  - 08 Maggio 2009

Mafe De Baggis e Luca Vanzella sono gli autori del libro Preso nella rete!, nonché due dei massimi esperti italiani di social network e di dating on line. Per rimanere coerenti con il tema del loro libro, li abbiamo intervistati da dietro un monitor, attraverso Skype.

Quali sono i vantaggi del dating online?

Prima di tutto, una precisazione: per dating online si intende soprattutto la pratica di cercare attivamente un partner su Internet, pratica dagli ovvi vantaggi (varietà, velocità, praticità) ma che per molti può sembrare poco romantica. Il nostro libro in realtà parla molto di più di come reagire quando online è l'amore che trova te, cioè quando, mentre fai altro, qualcuno colpisce la tua fantasia o inizia a corteggiarti.

La gente si vergogna ancora di dire che si è conosciuta su Internet?

Sempre meno, anche se in molti casi si fa davvero fatica a distinguere dove e come si è conosciuto qualcuno, perché Internet è ormai diventata parte integrante delle nostre vita. Una coppia di nostri amici, entrambi blogger, si è conosciuta a un incontro di blogger senza essere mai letti in rete: difficile davvero dire se loro si sono conosciuti online e offline, e soprattutto, a chi importa? Sono felici e hanno un bel bambino.

Il profilo su Facebook è il nostro biglietto da visita. Tre suggerimenti per risultare attraenti o quanto meno interessanti?

Sincerità, spontaneità, leggerezza. Lamentarsi in continuazione non è sexy. Inventare una personalità online può essere molto divertente, ma se quello che ti interessa è incontrare qualcuno da frequentare di persona è molto meglio essere se stessi. Valorizzare i propri pregi è un dovere, inventarli un boomerang.

Il dating online è adatto solo a chi sa scrivere e ha una buona cultura?

Risultare interessanti per iscritto è difficile, ma oggi ci sono tantissimi modi per esprimere il proprio fascino: foto, video, addirittura playlist musicali, o anche solo la capacità di ascoltare e di fare attenzione alla persona che si ha di fronte, anche se è dietro un computer.

Preso nella Rete! Come trovare in Internet il partner di una sera o di una vita

di Mafe De Baggis e Luca Vanzella

pagine 160

euro 9,90

Puoi acquistarlo su BOL

Libri: Preso nella rete!, per avere successo nel dating on line 

La collana di libri Pink generation

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Single-e-coppia/come-trovare-il-partner-sul-web-intervista-agli-autori-di-preso-nella-rete2$$$Come trovare il partner sul web - Intervista agli autori di Preso nella rete!
Mi Piace
Tweet